Pagine

domenica 22 settembre 2013

Quando si risale in sella.

Ciao a tutti!

Come promesso aggiornerò più spesso il mio piccolo blog.

Questi sono tempi davvero duri! ma è proprio in questi momenti che non bisogna mollare e continuare a lottare fino alla fine!

Gli ultimi due anni mi hanno costretto a rivedere e riorganizzare praticamente tutta la mia vita, perché spesso per quanto ci si possa impegnare le cose non vanno sempre come vorremmo, e si deve accettare anche il fallimento, la testimonianza di tutto questo sta anche nella mia lunga assenza da questo blog, ma capita a tutti di aver bisogno di staccare la spina e fare altro per capire che direzione prendere per dare senso alla propria vita; ora, mi sento pieno di voglia di fare ed in generale è un momento davvero creativo, ma vi dirò, provo in parte anche paura, perché se è vero che una volta caduti da cavallo bisogna subito risalire è anche vero che difficilmente lo si può fare con la stessa identica fiducia che si aveva prima della caduta, resta il fatto che, l'importante è sempre e comunque risalire!

Parte della mia risalita la identifico nell'impegno che sto mettendo nella promozione di me stesso e del mio lavoro! 
Come anticipavo nel post precedente, per la fine di questo anno e l'inizio del prossimo, i miei impegni sono davvero tanti, uno di questi riguarda la mia nuova pagina facebook! il cui badge è in bella mostra alla vostra destra, quindi…non dovrei nemmeno dirvelo, ma fidarsi è bene non farlo è meglio, cliccateci sopra e mettete mi piace! tramite la mia pagina potrete rimanere in contatto con me in maniera molto più diretta, essere aggiornati sulle varie produzioni, seguire i live in cui realizzerò sketch e disegni, in più ogni 100 like rilascerò lineart e giveaway con in palio disegni e sketch!!!

Bene, finito il momento facebook è arrivato il turno del deviantart! eh lo so la pubblicità è pallosa ma dovete abituarvici XD
che per chi non l'avesse visto è questo: http://giorgio86.deviantart.com/
Sto decisamente curando molto anche questo account e ho aperto le commission sia a soldoni che a punti! i prezzi sono accessibili quindi spero davvero di riceverne il più possibile, nel mentre che aspetto continuo a sketchare.


Proprio per rendere più accattivante il profilo, ho creato un paio di nove illustrazioni, la prima, di cui vado anche molto fiero, è la pin-up di Sailor Moon, fosse per me le farei tutte così, radiant, canson, sottofondo musicale a tenermi compagnia e via! ma purtroppo ci si mette molto tempo con questa tecnica, almeno io ce ne metto un botto! così posso permettermele una volta ogni tanto…sigh!


La seconda illustrazione è decisamente più sexy!!! se c'è una cosa che mi piace è la ricerca dello stile, una volta padroneggiato ci si può giocare a piacimento modificando parecchi elementi, la cosa bella è che ogni tema può, anzi, deve avere un suo stile! ed in questo caso mi sono spinto sul morbido, molto Toriyama e Yoshizaki style, la ragazza è uno dei primi frutti della mia bellizzima moleskine  e non sarà l'ultimo.


Per riprendere il discorso di inizio post, i tempi in cui viviamo sono più che mai bui ed incerti, ma non voglio usare una frase fatta o di circostanza dicendo che è importante essere sempre positivi, credetemi, nulla è facile e soprattutto nulla di quello che vogliamo è facile, ma sicuramente è meglio sorridere che piangere! essere positivi non significa essere ingenui o superficiali, anzi! è l'esatto contrario, significa affrontare una situazione, anche la più difficile, analizzandola ed  essendo consapevoli della sua gravità, e consapevolmente affrontarla con i migliori propositi ed intenzioni! quindi siate sempre positivi e le cose assumeranno spesso aspetti diversi! 


Al prossimo post!!

3 commenti:

Monica Rongione ha detto...

Jo hai fatto un post bellissimo, davvero!
Forse non te ne sarai reso conto, ma con questo post credo che hai toccato la situazione di tutti noi giovani in questo momento davvero nel profondo. Almeno per me è stato così e devo dirti grazie! Leggere queste parole mi ha fatto sorridere! Grazie Jo!!!!

marco franceschinis ha detto...

giorgio, mi hai appena convinto a impegnarmi al 100% nella carriera da mangaka, grazie

Luca Baggio ha detto...

Ciao, purtroppo non ho seguito la scena abbastanza da vicino per sapere cosa tu abbia passato negli ultimi tempi, ma leggendo questo post mi pare che tu abbia già ritrovato la forza di rialzarti e continuare a rincorrere i sogni! Mi piacerebbe ri-incontrarti di persona prima o poi, così da farmi raccontare tutto quello che è successo, mentre per quello che riguarda il futuro, ti seguirò principalmente tra blog e FB! :)