Pagine

lunedì 9 settembre 2013

Lavorareeeeeeee!!

Ciao a tutti! preparatevi che c'è molto da leggere oggi XD
Ultimamente sono in un mode molto produttivo, la cosa mi piace assai, ohohohoh ( cof, cof, cof XD )
Scherzi a parte, sto lavorando davvero molto! posso affermare di essere pienamente uscito dal trauma dello scorso anno, Tokyo non mi spaventa più! anzi, sto per iscrivermi anche ad un corso per riprendere lo studio della lingua giapponese! quindi direi che sono più che guarito.

Come dicevo, sono in piena fase creativa, deciso a riprendere la mia produzione artistico/fumettistica, quindi il programma si farà davvero intenso, ma andiamo con ordine:

A breve riprenderà la mia attività di insegnate presso la scuola comix di Aprilia, quest'anno ho una grande responsabilità, essendo il coordinatore del corso di manga dovrò stilare tutto il programma da ottobre a giugno e guidare gli altri insegnati nel loro percorso, la cosa mi esalta e preoccupa allo stesso tempo, ma farò del mio meglio! otre a questo curerò come insegnate anche la didattica del corso di manga junior.

A gennaio, sempre per rimanere in tema di insegnamento, riprenderò anche i corsi alla Venezia Comix.

Sto per finire il terzo capitolo de " Il Patto Della Volpe " per Doraetos manga, che dire...sono sempre più soddisfatto del modo in cui sta prendendo forma la mia opera, so che dopo i primi due capitoli i lettori ancora non hanno compreso bene ne il ritmo, ne le meccaniche narrative di cui sto ponendo le basi, ma fortunatamente queste nuove 20 pagine chiudono questa grande introduzione e dal quarto numero lo sviluppo della trama prende il via.
Ho impostato il tutto volontariamente affinché non risultasse subito chiaro, quello che ha influito negativamente sulla comprensione del tutto è il tempo di produzione, il patto è qualcosa a cui tengo moltissimo, e sto cercando di curare tutto al meglio sia a livello di storia che di disegno, quindi a chi risultasse confuso chiedo di avere pazienza, tutto vi sarà chiaro a breve!

Il web, credo sia uno strumento che non ho mai davvero capito, pur usandolo quotidianamente, non ho mai compreso il potere della rete per esporre le proprie opere ed il proprio lavoro, ma da quando mi è stato fatto notare ho iniziato a sperimentare alcune cose, notando effettivamente che le reazioni ci sono!
Così, spinto da questo nuovo sentimento di rinascita, ho deciso di pianificare un azione pubblicitaria verso me stesso, sto preparando  tutto il necessario per aprire una pagina artista su Facebook, eliminando così il mio profilo personale, ho deciso di muovermi in questo modo perché devo scindere la mia vita privata da quella professionale, capita anche a voi sicuramente di avere tra gli amici persone che non conoscete! proprio per questo nascerà la mia pagina, per permettere a me di mostrare i miei lavori in una maniera più professionale e a agli altri di rimanere in contatto, per consigli domande o semplici apprezzamenti.
Ora sto lavorando all'intestazione della pagina, alle prime illustrazioni da inserire e al listino delle commission.



Queste ultime meritano un discorso a parte, mai come in questo momento ho bisogno di lavorare XD così spammerrò a bomba il mio lavoro ovunque per poter estendere il mio bacino di utenza, sperando di riceverne il possibile! 


*PUBBLICITA' se anche voi desiderate un commission non esitate a chiedere! i prezzi sono davvero accessibili ^ w ^*

Ecco un esempio, recentemente ne ho ricevute due di cui vi posto anche un WIP.

Chiusa parentesi commission.
 Anche Youtube è un mezzo che credo di aver fortemente sottovalutato, anche se sono quasi due anni che non posto video continuo a ricevere nuovi iscritti e tantissimi commenti! questo mi spinge a ricominciare il prima possibile la pubblicazione di video...ora però devo chiedere il vostro parere, la domanda è:
Dovrei riprendere i video da dove li ho lasciati o ricominciare da zero, curando maggiormente anche i temi già trattati? 
Spero che mi aiutiate perché in questo sono davvero confuso!

L'ultima parte riguardo questa storia del web è Tumblr, il mezzo nerd per eccellenza! aprirò un account Jojo Manga anche li, con quello, il presente Blog e il mio già esistente account Deviantart il quadro sarà completo! ahahahahahahah, spero mi seguirete anche li!

Riguardo Deviant la serie delle guerriere sailor prosegue come da votazione, essendo arrivata prima nel sondaggio la prossima illustrazione vede Usagi come protagonista, spero di finirla presto, le altre in ordine di creazione saranno: Mars, Uranus, Pluto, Saturn, Venus e Mercury ( che povera, non ha votato nessuno XD )


 Ohhh sto giro era davvero un sacco di roba! XD vi ho aggiornati e mo torno a lavoro, al prossimo post!

6 commenti:

Monica Rongione ha detto...

Wow, quanta roba da leggere! Finalmente!!!!!!!
Felice di vederti così entusiasta e operativo Jo!
Secondo me i video di youtube sono buoni già così, senza dover ricominciare. Al massimo vedi se secondo te qualche video non ti convince perchè vorresti approfondire qualcosina e quindi rifare solo quello oppure anche altri che non ti convincono^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo post! Non far passare troppo tempo ok?^o^

Mangaheart ha detto...

v( ^w^ )v Buona fortuna e in bocca al lupo per tutto.
Hai ragione a volte si sottovaluta il potenziale del web, ed é sempre ottimo saperlo sfruttare al meglio.
Io Tumblr non l'ho ancora usato, non so come mai non riesco ad approcciarmi ancora a quel social,che peculiarità' ha secondo te?
Per i video secondo me dovresti essere tu stesso a valutare se é il caso di rifarli se li credi incompleti o farne di nuovi, personalmente li trovo completi e potresti proseguire tranquillamente^_^.

Mangaheart ha detto...

Povera venus >.< é cosi carina, sopratutto quando é sailor V.
L'idea della pagina facebook é consigliatissima perché é proprio quella la cosa bella dividi la vita privata dal piano artistico inoltre secondo me é molto professionale.

Anonimo ha detto...

sono davvero contento che metti dei nuovi video su you tube! li aspettavo con ansia! cmq io li ho visti tutti e sono già belli così come sono! se non sbaglio ci avevi lasciati al punto della matita dello sviluppo di una tavola... potresti riprendere anche da li! basta che poi non risparisci xD

Anonimo ha detto...

Sono davvero contenta che tu voglia riprendere ad aggiornare il blog e il canale YT, e che tu voglia aprire una pagina FB! Internet è un mezzo indispensabile per farsi conoscere, e ti aiuterà anche a pubblicizzare i tuoi corsi... spero che ti chiamino per tenere corsi anche dalle mie parti, dato che Venezia e Aprilia sono troppo lontane! Sicuramente ci sono periodi in cui non si vuole stare su internet, o scrivere le novità, aggiornare il blog... ti capisco perfettamente... però quando si riprende con entusiasmo si è felici e si fanno felici i lettori!

Giorgio Battisti ha detto...

Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii la pagina facebook sarà aperta tra qualche giorno! e appena aperta quella riprenderò con i video, da dove li avevo lasciati!