Pagine

sabato 19 maggio 2012

Tokyo 2012 parte 5

Ciao a tutti!


Finalmente trovo le forze per aggiornarvi un po'


Diciamo che questo mese si stà, o meglio si è ( dato che è quasi finito ) rivelato duro quanto il primo, da una parte la comprensione della lingua  è migliorata perché  stando a contatto con i sensei tutti i giorni alla fine si comprende ciò che dicono e cosa ti chiedono, infatti durate la gita Disney Sea, non ho avuto molti  problemi a comunicare con la sensei Yoshikawa, che in un contesto più disteso si è rivelata la persona carina e simpatica che  credevo ^^ tanto che, vista anche l'indecisione dei miei compagni di gruppo, ha lasciato a me il compito di tenere la mappa del parco e di scegliere le attrazioni ( mi ripeteva  " eh ma sei bravo con la mappa " che sinceramente tanto difficile da decifrare non era XD ) 


D'altra  parte però lo studio non va per niente bene...non c'è niente da fare non riesco a stare al passo, abbiamo fatto la masu-kei e ora stiamo iniziando la te-kei ed io ho ancora dubbi su cosa, dove e perché si mettono le particelle...ho provato anche a chiedere spiegazioni, ma l'unica risposta che ho ottenuto è stata " eh si...so che è molto difficile, devi studiare di più a casa ".........credetemi,  ci stò provando, ma studiare qualcosa che non si capisce perché non c'è stata una spiegazione chiara  in precedenza è più comico che utile XD con i kanji già è molto più facile, il disegno facilita la mia memoria e fin ora li ho trovati interessanti e "divertenti" i test che riguardano il programma in generale invece...sono un disastro ( ovvio, se non ho capito come pretendo di andare bene ai test XD ) fino a 4 giorni fa ci stavo male sul serio! non mi spiegavo perché nonostante tutto il mio impegno non riuscissi a capire, ora che però siamo andati ( alla velocità della luce )  davvero troppo avanti non me la prendo più, posso solo continuare a  cercare di capire tutto quello che posso fino al test  finale che avremo fra 20 giorni. Il superamento del test permetterà a chi lo passa di accendere alla classe di livello a-2 per i prossimi 3 mesi, naturalmente io ripeterò la prima classe XD e da una parte ne sono felice, ora che capisco di più  cosa dicono i prof. ne approfitterò per sistemare tutto quello che non avevo compreso in questi due mesi!


Ma ora basta parlare di studio! 
Io non ero mai stato a Disneyland, sinceramente i parchi giochi non hanno mai attirato il mio interesse ( forse perché vivo già una realtà filtrata dalla mia fantasia  XD ) e se non fossi venuto a Tokyo non credo ci sarei mai stato, ma devo dire che mi sono ricreduto! è stato bellissimo!
La mattinata l'ho passata con i miei compagni di classe e la sensei, alle 3 del pomeriggio eravamo liberi di tornare a casa o di restare! ho già detto che tenevo io la mappa e dato che anche la prof si divertiva più di noi abbiamo fatto parecchi giri! primo di tutti la tower of terror ( l'ascensore ti porta su e poi ti lascia cadere e il gioco si ripete 2 o 3 volte  STUPENDA! XD ) poi abbiamo fatto un giro sulle montagne russe di flounder ( apparentemente sembravano tranquille e da bambini, ma cazzo se andavano veloci!) poi un giro in una simulazione di fondale marino di 20.000 leghe sotto i mari, ed infine, prima che arrivassero le 3  la corsa nel tempio del teschio di cristallo di Indiana Jones, oddio quello si che è stato forte! mi sembrava di essere in uno dei livelli di tomb raider XD con tanto di masso enorme che ti rotola contro l'avrei rifatto altre  10 volte!
Finita la mattinata i miei compagni se ne sono andati io mi sono riunito con Claudia ( che stava con la sua classe ) ed insieme alla Yoshikawa ed altre 2 sensei siamo andati a vedere ciò che davvero mi interessava...lo spettacolo della sirenetta!!! un minimusical in cui l'attrice che interpreta Ariel ( essendo un acrobata ) volteggia in aria insieme ad altri attori che  muovono stupendi pesci meccanici, il tutto unito alle luci e alle canzoni ( in inglese fortunatamente ) dava davvero l'illusione di stare in fondo al mare! mi sono anche fatto la foto con ariel hi hi! salutate le prof. io e Cla abbiamo visto un altro musical nel teatro della zona americana del parco ( stupendo anche quello! ) e per finire lo spettacolo 3D del genio di Aladdin, è stata una bellissima giornata!




Con una mia compagnia di classe stiamo pensando di fare un viaggetto in Corea per la fine di giugno, parlando di Glee in classe, le ho detto che mi sarebbe tanto piaciuto vedere il musical di Wicked, lei si è informata e il cast originale americano lo stà portando in scena proprio in questi mesi a Seoul! che è a solo 2 ore di volo dal Giappone! il biglietto dell' area vip costa davvero meno di quanto credessi e quelli inferiori ancora meno, ma il volo è un po caro... vedremo più in la se andare o no...



I manga...................................................................................sono stati fermi causa studio fin ora! dopo Kyoto, l'unica cosa buona che ho fatto è stata finire il name per hana to yume e iniziarne un secondo, in cui ho rielaborato quella che doveva essere l'idea per partecipare al concorso di JUMP, finito il name no name passero alla bozza definitiva anche di questo.



Non so se li finirò tutti ( spero davvero di farne almeno uno! ) ma ripeto, non mi farò mancare l'occasione di andare da ribon! anche solo per sapere il nuovo giudizio! 



^_^

9 commenti:

Nyu ha detto...

Nuoooo.. Ariel è la mia preferitaaaa! Che invidia! xD

Mangaheart ha detto...

Quindi Gio' hai intenzione di rimanere ancora un anno o altri sei mesi dopo settembre?
sicuramente se rimani capirai molto di piu' é questo puo' solo giovare ^-^
Io per quel manga piu' che puntare su Jump punterei su Shogakukan

Anonimo ha detto...

Ciao Giaorgio,
ho comprato della carta da manga riquadrata in azzurro.
Ora vorrei disegnare un manga, ma nel caso di una pin up a colori o di una pagina a colori dovrei usare della carta non riquadrata?
Non lo so, alternare carta riquadrata
e non personalmente non mi convince SPECIALMENTE per una prima pagina con tanto di vignette senza la solita squadratura con righelli e tachikiri in azzurro.
ho cercato un po' su internet, ma preferirei il parere di un professionista!
Grazie,
ciao

Jojo ha detto...

@Nyu
XD la mia preferita è Aurora, spero di farmi al foto con lei a Disneyland normale quando ci torno ad Agosto ( sperando di non lasciarci le penne x il caldo XD )

@Ange
no Ange! non rimango qui a settembre me ne torno a casetta bella mia XD per il manga inizialmente destinato a jump ho scordato di dire che verrà usato x hana to yume ^^ poi ti spiego su skype!

@Anonimo
Tranquillo per le tavole a colori vendono la carta b4 non riquadrata, ma puoi anche non comprarla, puoi o disegnare la lineart sul foglio squadrato in azzurro e poi scansionala e colorarla al pc ( dopo aver rimosso l'azzurro ovviamente ) se invece vuoi colorare mano o giri il foglio da manga o puoi usare un fabriano liscio adattato a b4 o i fogli canson per colori ad acqua in caso volessi usare i radiant ^^ se hai altri dubbi sono qui!

Gael ha detto...

Jo per il giappo chiedi pure ti spiego io anche su skype se vuoi.... mi hanno confermato il visto.
Il 19 sono a Tokyo. Ci si vede presto...

Anonimo ha detto...

Ciao Giorgio! ^ ^
Non so se ti ricordi di me, sono Francesca del corso manga avanzato!
Sono capitata nel tuo blog e mi è sembrato giusto lasciare un salutino! ^__^
(E poi è davvero carino il tuo blog!)

Vedo che le cose vanno bene a Tokyo! Sono contenta! ^ω^
Buona fortuna per tutto e soprattutto per i manga!

Se dovesse servirti aiuto per il Giapponese, non farti problemi a chiedere! (Sempre ammesso che sia in grado di chiarire i tuoi dubbi..)

がんばってね~

Fra

Anonimo ha detto...

Grazie Giorgio del consiglio!!!!
Volevo sapere anche:
quanti millimetri di spazio devo lasciare tra una vignetta e l'altra in orizzontale in verticale
nel formato B4? e nell'A4?
Non so se mi sono spiegato bene:
comunque intendo lo spazio libero lasciato da una vignetta rispetto alle altre. Sapevo che lo spazio orizzontale è più largo di quello verticale, ma non conosco le misure precise nei vari formati.
Grazie,
ciao!

Alessia-chan ha detto...

ciao jojo! eh così siete arrivati alla te-kei che vi avevo accennato. XD ma prima non vi hanno spiegato la forma informale della masu-kei? strano, così vi si confonderanno le idee.

ma alla fine hai provato a chiedere alla prof che cosa ne pensava del grafico sul teinei-futsuu,katai-yawarakai(formale-informale,duro-morbido)?

Alessia-chan ha detto...

oddio jojo! come va?? ho saputo solo ora che non sei stato bene e siete tornati in italia? O.O Mi son presa un colpo, davvero come stai?