Pagine

giovedì 3 maggio 2012

Tokyo 2012 parte 4

Ciaoooooooo!

Qui a Tokyo è la golden week! perciò non abbiamo scuola  fino a lunedì.
In questi giorni di vacanza siamo stati a Kyoto ospiti di Daniela Russo, in arte Alessiachan, studentessa della facoltà di manga dell' università Seika di Kyoto, che ringrazio infinitamente!

Daniela ci ha fatto da guida ed interprete durante l'open day dell' università, ho avuto così  modo di mostrare le tavole de " la memoria della spada " ai professori.

I commenti sono stati tutti molto, molto positivi, mi hanno detto che per loro, il mio livello è professionale pari ai loro studenti laureati e pronto per essere pubblicato, naturalmente sentirsi dire certe cose da professori universitari rende felici e fa molto effetto! quindi mi hanno indicato a quali riviste rivolgermi, con mia sorpresa tutti hanno detto che per Ribon il mio stile è troppo sofisticato e la protagonista, nonostante il mio sforzo di farla il più piccola possible, appare troppo matura, ma allo stesso tempo mi hanno incoraggiato a provare lo stesso.

Mi hanno consigliato in primis di provare da Hana to Yume, rivista su cui pubblicavano Fruit basket [ non l'avevo mai preso in considerazione , ma dopo averlo comprato ho notato che è davvero adatto a me , gli stili sono  molto vari da mangaka a mangaka e anche le storie sono tutte fantasy per la maggior parte, è una specie di fusione di  generi shojo dai più puri ai più maturi, in più mi hanno anche detto che lasciano molta liberà agli autori, il che per me non è un male ^^ ]

Come seconda rivista mi hanno consigliato Margaret ^_^ magazine che stavo già puntando!

Alla fine della giornata siamo tornati a casa con nuove dritte su come si disegnano le tavole, tanti consigli e complimenti, una borsa e un pass della seika!


Nei giorni seguenti mentre Daniela il giorno era a lezione io e Cla abbiamo girato timidamente Kyoto, è una bellissima città, ma preferisco Tokyo, sarà perché la conosco meglio ormai, ma non so mi ci trovo più a mio agio ^^ abbiamo visitato parchi e templi stupendi, e cenato in tanti bei posti, io e Da una sera abbiamo cantato 3 ore di fila al karaoke!  è stato bellissimo e liberatorio.


Tornato a Tokyo, dopo essermi riposato XD oggi mi sono attivato x creare il one-shot x Hana to Yume, Daniela mi ha tradotto il regolamento e questa rivista vuole una storia shojo di sole 16 tavole pin-up inclusa!
sarà un impresa creare qualcosa di interessante in così poche pagine, ma io non mollo e già il plot e i chara li ho abbozzati.


Non voglio rivelare i dettagli x ora dico solo che sarà molto " onirica " ^_^



Domani invece studio! e compiti perché lunedì e martedì appena torniamo a scuola abbiamo 2 test! devo impegnarmi!

6 commenti:

Nyu ha detto...

Waaa.. bellissimo.. sono felicissima per te!
..ma io già lo sapevo che sei un grande! xD

Pipuz ha detto...

bellissimo!! sono felice per te! e spero che arriverai a pubblicare davvero qualcosa, così posso dire che ti conosco!!! mhuhuhahahaha :P cmq in bocca al lupo! e tieni duro! mai mollare!!

Filippo Talia ha detto...

sono felicissimo, spero che pubblichino presto il tuo manga! sei davvero un esempio per me! v.v
buona fortuna.

Alessia-chan ha detto...

è stato un piacere immenso Jojo! Passate pure quando volete =D Ganbare!!!!!

(alessia-chan)

Monica Rongione ha detto...

Ciao Jo, come va? senti ho mandato la richiesta di amicizia su FB ti prego accettala >////<

Jojo ha detto...

@Nyu
Grazie ! anche se ora devo darmi da fare! per partecipare la concorso e andare finalmente e da ribon

@Pipuz
Crepi il povero lupo! non mollo almeno una citazione la voglio ottenere!

@Filippo Talia
Grazie! speriamo bene XD

@Alessia-Chan
Grazie ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ^3^

@Monica
Accettata! ^_^