Pagine

venerdì 6 aprile 2012

Tokyo 2012 parte2

Ciaoooo!


E' quasi finita la  mia prima settimana in Giappone e devo dire che a me sembra già un secolo che stò qui!
C'è così tanto da fare che  le giornate sembrano lunghe e brevi allo stesso tempo! XD


La casa diventa sempre più mia XD oggi da bravo casalingo l'ho pulita per bene e mi sbatto molto per trovare la soluzione ideale per  rimediare spazio e tenere tutto in ordine! e devo dire che l'esperienza mi diverte molto in fondo qui non è come a casa e  ci si deve arrangiare, cucinare, fare il bucato, la spesa, cercare di risparmiare, obbiettivo che è diventato la mia nuova ossessione, tipo sfida! XD insomma mi diverto!



Casa a parte ieri abbiamo avuto l'orientamento a scuola! per la strada che serve per raggiungerla ci sono tantissimi sakura!! sono stupendi!
Sono nel corso base, ma era scontato non so nulla!  e la professoressa ci ha spiegato il programma, dato i libri ecc. a me già sta simpatica! è molto allegra  e frizzante, ed il corso sembra impostato bene, studieremo dalle 13.30 alle 16.40, per me è un orario perfetto! perché prendiamo il treno in un orario tranquillo e abbiamo modo di prepararci, mangiare e svegliarci con calma, per poi uscire con ancora la luce del sole e poter fare i giri di compere ecc. anche se li so già entrambi, per le prime due settimane studieremo gli alfabeti e i fondamenti base, la cosa mi esalta e farò di tutto per assorbire il prima e meglio possibile gli insegnamenti!



Vorrei anche dire che i ragazzi di GoGo Nihon sono stati splendidi, se vi venisse mai voglia di venire a studiare qui affidatevi tranquillamente a  loro! hanno pensato a tutto visto compreso, in più sono di una gentilezza e disponibilità incredibili, quindi ve li consiglio con il cuore!


Questi primi giorni naturalmente sono stati spesi per  mettere in ordine le idee,la casa ed abituarsi al tutto, ma con l'inizio della scuola voglio anche riprendere a lavorare su i manga naturalmente! sono già stato in tour per i maggiori negozi ovvero sekaido, tools e toyo hands e ho preso le cosine che vedete nella foto, devo ammettere che rispetto due anni fa i prezzi dei retini mi smembrano leggermente e aumentati, ma si sa la I.C è più costosa come marca o forse sono io che stò facendo molto più caso a prezzi per non spendere troppo ^^ devo sbrigarmi a  finire la memoria della spada e iniziare il secondo! lo studio ed il lavoro per me  come sempre hanno al priorità su gite locali e sciocchezze varie!




Naturalmente un esperienza così intensa ti d anche da pensare a cosa fare del futuro, e io sono felice perché le mie idee si chiariscono con il passare dei mesi, ho tante cose per la testa e spero di realizzarle tutte ^^


Non perdetevi le mie twittate  in cui mostro sprazzi di vita giapponese XD

1 commento:

Nyu ha detto...

Voglio vedere la tua camera anche.. ahahahah! xD