Pagine

martedì 13 marzo 2012

Come un Prof. Universitario!

 Ragazziiiiiiiiii!!!! eccomi qui!
Oltre alla solita lezione domenicale  oggi mi sono trattenuto a venezia  per tenere  un workshop alla facoltà di lingue orientali dell' università  Ca' Foscari.


Devo ammettere che è sta una bellissima esperienza! stare con fabri e marty  mi fa sempre tantissimo piacere perchè ci divertiamo un casino!


Venezia  è davvero bella! l'avevo vista già  a 12 anni ma  questa volta mi ha fatto tutto un altro effetto è davvero " irreale" ^^




Dopo la lezione del corso avanzato,  ho passato la serata ospite di Fabrizio e Martina, dire che mi sono divertito con loro ed i loro coinquilini è poco, chi mi conosce sa che sono logorroico XD ma non posso farci nulla e ci siamo  schiattai dalle risate, soprattutto commentando  le televendite di qvc.




Il giorno seguente dopo esserci preparati io e Marty  abbiamo raggiunto la sede dell' università per preparare il workshop.




Oltre a noi c'erano anche delle ragazze del comitato universitario  che  avevano preparato un rinfresco  a base di piatti giapponesi! che purtroppo non ho assaggiato perchè ero troppo preso a parlare XD




L'esperienza è stata molto interessante! inizialmente ero un po intimidito all' idea di tenere una lezione in un contesto universitario, ma una volta iniziata la spiegazione tutto è andato bene, ho introdotto  ai ragazzi l'iter del marcato nipponico, ho fatto fare loro l'esercizio di geometrizzazione della testa nelle sue 3 visioni ed infine ho video proiettato commentando i vari passaggi i miei video per puromanga per poi far provare loro ad inchiostrare con le apposite schede che avevamo preparato. Alla fine della lezioni la prof giapponese di kanji mi si avvicina e dice " io sono giapponese, ma non avevo idea di quanto lavoro ci  fosse dietro ad un manga " poi continuando al chiacchierata in base al discorso che avevo fatto sulla mia esperienza a Ribon  mi dice " anche io da piccola leggevo Ribon ti auguro  di farcela" che dolceeeeeeeeeeeeee ^ v ^ grazie prof!




Il mio ritorno in stazione è stato altrettanto divertente perchè ho fatto impazzire Martina, che  inizialmente e mi aveva proposto di prendere il treno a Venezia Santa Lucia, m aio avevo preso il biglietto con la partenza da Mestre quindi siamo tornati indietro, alla stazione dei bus  io le dico "  dimmi quale è il mio  e vado in stazione da solo così ti lascio  in pace XD " lei mi  risponde " sei sicuro? ma guarda che se vuoi vengo con te " ed io senza  nemmeno darle tempo di finire " siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii veni con meeeeeeeeeee T___T " lei scoppia a ridere dicendo " è hai fatto davvero resistenza eh' "  grazie Marty!



Anche sul treno, il viaggio è stato tutto tranne che noioso, davanti a me era seduto un signore  che chiacchierando mi ha praticamente chiesto di tutto sul manga e ho  fatto nuovamente lezione, a lui si  sono uniti anche  il suo vicino di posto e la ragazza che sedeva accanto a me, ho spiegato di nuovo il mercato i generi ho disegnato degli esempi  ho spiegato le differenza fra manga e  fumetti occidentali, mi ha persino chiesto un manga da poter leggere, gli ho consigliato Cesare della sensei Souryo, data la grande qualità  dell' opera l'apprezzerà sicuramente.

Che dire di più sono stati due giorni pienissimi che hanno lasciato in me davvero un bel ricordo ed una nuova grande esperienza!

Ta ta ta ta! e  come sempre  quasi fosse una televendita vi invito a seguirmi su twitter!

5 commenti:

Fe.To. ha detto...

Finalmente ho trovato il tuo blog!!!
Complimenti e continua così!!!

Jojo ha detto...

Grazie ^_^ / farò sempre del mio meglio!

Fabrizio Capigatti ha detto...

ahahahahahahaha grande jojoooooooo!!! ti scrivo solo oggi perché ero stato rapito dallla tele alla ricerca di quel pezzo pregiato, quell'unico, incredibile, superboe e rarissimo anello per far invidia a tutte le mie amiche al mercato... ^___________________________^

Monica Rongione ha detto...

Ciao Jo!
Ormai manca poco alla tua partenza, scommetto che non vedi l'ora! XD
Pensi che riuscirai ad aggiornarci spesso su come andranno le cose lì?
Un grande in bocca al lupo
Immagino che anche anche questa volta comprerai milioni e milioni di cose da disegno vero?
Un mega saluto
Tienici aggiornati
Monica^^

Zenovia ha detto...

ciao Mojo Jojo!!!
sono veramente felice di poterti contattare!!