Pagine

mercoledì 18 gennaio 2012

Hellooooouuuuuu

Mamma mia ragazzi miei che stanchezza il nuovo anno! anche se devo ammettere di essere sorpreso! anche se ieri notte sono andato a letto alle 3 d notte passate  stamattina  mi sono alzato alle 9, ma non è questo l'assurdo, ma la mia reattività, sono saltato giù dal letto tutto attivo e pimpante 0__0  bo...mistero!


Sonno o no, il manga procede bene! sono a pagina 20! ancora 11 tavole e ho finito curerò il resto dell' inchiostrazione  farò la pin up  e metterò i retini ^_^ in 73 giorni dovrei farcela senza problemi.


Anche i corsi a Venezia  procedono, ed il base  è ormai  a metà percorso, l'avanzato lo sarà presto ^^
Ci divertiamo sempre tantissimo io ed i ragazzi a lezione, sapeste i discorsi assurdi che escono fuori frutto di enti plagiate dai manga XD una cosa divertente che ho notato è che  i più giovani sono molto attratti  dal macabro  dato che riempiono le loro storie di sangue e squartamenti, ma quello che rende tutto più divertente è che li disegnano in maniera shojo!  adoro i miei ragazzi !  e alcune storie sono anche molto interessanti.
L'unica nota negativa dei corsi è il dovermi alzare alle 4 del mattino -____- quando suona la sveglia e mi  siedo al bordo del letto sono diviso fra il  crollare di nuovo nel sonno o scoppiare a piangere dal nervoso XD poi vabbè mi riprendo durante le 3 ore di treno, ma vi assicuro che è snervante XD



In questi giorni ho realizzato anche uno step by step per puromanga, per testare  la qualità delle nuove chine maxon, ad essere sincero mi hanno convinto solo al 50% mi spiego meglio, sono inchiostri liquidi apparentemente simili ai radiant o alle ecoline, ma a differenza di questi ultimi 2   i maxon  sono impermeabili una volta asciutti, questo li rende perfetti per inchiostrare le lineart a colori  si possono miscelare per  ottenere anche le sfumature che non sono direttamente in vendita, purtroppo il loro punto di forza, cioè l'impermeabilità, è paradossalmente anche il loro punto debole! perché  le rende molto complesse da gestire se ci vuole colorare, si possono diluire e stendere con facilità , ma  bisogna essere veloci nel sfumarle altrimenti se il pigmento si fissa sulla carta ad un eventuale secondo passaggio di colore si noterà la sovrapposizione! questo piccolo neo comunque  si può risolvere facendo un po di pratica per il resto rimangono ottimi strumenti  per la colorazione ^_^

Vi linko anche la pagina Facebook  dove potete vedere l'intero step by step del  disegno qui sopra :http://www.facebook.com/media/set/?set=a.238754822867597.56288.129162123826868&type=1

Per finire vi invito ad iscrivervi a twitter! io da quando ho il nuovo cellulare  l'ho sfruttato di più e lo trovo addirittura migliore di facebook, è molto  carino e decisamente più discreto si "cinguettano" i propri pensieri e  sprazzi durante al giornata  potendo anche aggiungere foto, lo uso spesso anche durante le lezioni di manga  per mostrare ciò che fanno i ragazzi live! iscrivetevi ed aggiungetemi mi farebbe piacere ricevere e scambiarci dei tweet!



3 commenti:

Shotgun00 ha detto...

wohohooow ancora 11 paginee *^*

Shishitsu Nari ha detto...

Per quanto riguarda le chine, se è come dici, allora non devi assolutamente lasciare asciugare il foglio. Prova ad inumidirlo, (e magari prova ad usare un foglio da acquerello, che regge bene l'acqua) con gli acrilici diluiti è lo stesso, solo che questi ultimi sono più coprenti. Prova a e dimmi. :_)

Fiore ha detto...

Penso che la combinazione "sangue e squartamenti + shoujo" sia il risultato della lettura dei manga e le serate C.S.I, R.I.S eccetera eccetera xD
Il disegno con il ragazzo volpe è adorabile! Davero carino :D e le anteprime del manga promettono bene... continua così jo!