Pagine

giovedì 17 novembre 2011

Manga e News

Ciao a tutti!


Scusatemi se  ultimamente scrivo poco, ma il lavoro è davvero tanto!
E ora vi aggiorno!


Prima di tutto....è ufficiale! ad aprile sarò di nuovo a Tokyo insieme alla mia amica Claudia, entrambi saremo studenti della Yoshida school of leguage a Shinjuku!  per imparare ( si spera )  la lingua, ci staremo per ben 6 mesi ( che potrebbero diventare 12) inutile dirvi che sono  gasatissimo e  non vedo l'ora di partire! in questo lungo anno mi sono mancante davvero molte de cose del Giappone, Sekaido specialmente XD in più l'idea di poter leggere i manga nella loro forma originale e non con eventuali censure o adattamenti, che a volte modificano il senso delle opere, mi stimola tantissimo, stesso discorso per la questione scrittura. 


In questo lungo periodo oltre alla scuola mi dedicherò tantissimo al manga e  proprio per questo, sto preparando 2 storie da portare a Ribon, ultimamente ne accennavo un po qui un po la.
La prima si intitola " La Memoria Della Spada " e vede la protagonista impegnata nella difficile fase dell' accettazione del proprio ruolo nella vita che a volte non sempre è come lo immaginiamo o segue i nostri desideri. 



La seconda sarà " The Secret Garden Club " in questa la protagonista, scoprirà il valore e l'importanza dell' amicizia, trovando al forza di ribellarsi all' opprimente controllo della sua famiglia.


Oltre a queste due storie sto anche lavorando ad un piccolo one-shot SHONEN-AI! XD  so che sembr strano, ma quando mi hanno proposto di farlo ho accettato , spinto dalla curiosità di raccontare una storia di un genere che  non avevo mai  disegnato prima, sono rimasto davvero colpito quando, informandomi e leggendo dei vari titoli e  trame, ho scoperto che sono semplici shojo, ma con entrambi i protagonisti maschi!  davvero non cambia nulla basta sostituire la lei di turno con un altro li e stop il manga è fatto, così ho avuto la prova che  anche in questo caso non si finisce mai di imparare XD



Queste sono un paio di anteprime del manga.



Per finire  da questa domenica partono i miei nuovi corsi di manga  a Mestre, anche quest' anno curerò il corso base ed in più  quello avanzato!


Per la prima lezione del base il programma che ho stilato prevede:




Introduzione al percorso didattico.
Orientamento e panoramica dei diversi generi del manga.
Prima parte del disegno del corpo umano, costruzione e simmetrizzazione della testa

Sono molto curioso di conoscere la mia nuova classe ^^

6 commenti:

Franci san ha detto...

quindi resterai 6 mesi o più in giappone??? oddio..ke belloo!!! però sarà anche impegnativo dato che dovrai imparare il giapponese.. o_O bè,in bocca al lupo anche in questo!! ;)
l'idea dello shonen ai è geniale e sinceramente sono proprio curiosa!
invece per i manga che porterai a Ribon mi ispirano molto entrambi(sono indecisa!!! XD),ma riguardo a "La memoria della spada",la spada è una metafora oppure è uno shojo majocco?? scusa se non ho capito XD comunque buona fortuna per tutto Giorgio!! :D

Jojo ha detto...

Franci

si si 6 mesi o più ^^ mai dire mai, crepi il lupo XD
La memoria della spada ha degli elementi fantasy, ma non è un majokko ^^

Vadu ha detto...

Perchè non ci insegni a disegnare anche gli oggetti? *_*
Dato che seguo da poco i tuoi video ne hai fatto uno su l'anatomia?

Chroma ha detto...

**oh ma che meraviglia!!Mi lasci piacevolmente sorpresa!! stai per far un shonen-ai^0^/!!Non vedo l'ora di vederlo!!(dove possiamo leggerlo una volta finito?)
Non sai quanto t'invidio per il viaggio in giappone T.T!! prima o poi ce la farò anche io ad organizzarne uno !!
In bocca a lupo per tutto!!
Ganbatte!!

skull-98 ha detto...

Sei bravissimo! Ti giuro,mi piacerebbe tantissimo essere bravo a disegnare come te!Sai,mi piacerebbe anche se tu lasciassi qualche commento sul mio blog:http://ilteschio4ever.blogspot.com/

Valeria Cafagna ha detto...

ciao! ho conosciuto per caso claudia online perchè anch'io da aprile inizierò a studiare alla yoshida ^_^

ho iniziato a seguire i vostri lavori e siete tutti e due bravissimi, vi ammiro molto per il vostro progetto di presentare i vostri manga alla riviste, spero che abbiate fortuna!! anche a me piacerebbe fare l'illustratrice, ma non sono per niente al vostro livello...in ogni caso tengo duro! ^_^

ci vediamo a tokyo! un bacino ^x^