Pagine

sabato 24 settembre 2011

Si colora!


Ciao a tutttuuuuuuuuttttto il mondo! ma proprio a tutto eh!

Come state gente' spero bene, io ho gli sbalzi d'umore che solo una donna in menopausa potrebbe  capire XD, ma va beh! si sa organizzare la propria vita a lungo termine mette ansia ...

Finalmente oggi voglio iniziare a svelarvi qualcosa di più sul one-shot che presenterò  a ribon.

Piccola parentesi, so che parlo sempre e solo di ribon e mai di altre riviste ultimamente, ma che ci posso fare ragazzi quello è il mio sogno ed obbiettivo, vorrei davvero poter vedere un giorno il mio manga  pubblicato affianco a quello di Arina Tanemura, Mayu Sakai e le altre...XD

Tornando a noi, quando sono venute Melissa e Claudia entrambe mi hanno lasciato  della carta da acquerello, e dato che su Twitter la Tanemura e la Nanagi  mi hanno scritto che la marca che loro usano per le illustrazione e la Canson Mi teintes, come prima  ho sperimentato la Canson che mi ha  dato Claudia.

Dovendo essere solo un prova ho disegnato una semplice pin up con Yui la protagonista del mio autoconclusivo.

Comincio  facendo la bozza su un foglio A4 di quelli da stampante, poi  con il nastro adesivo di carta la fisso dietro al foglio da acquerello, accendo il tavolo luminoso e con un inchiostro resistente all' acqua come il delter 4 o il  manga black della kuretake, inchiostro direttamente sulla superficie bianca seguendo la traccia  a matita che  appare grazie alla luce di fondo.

Questo metodo lo sconsiglio a chi non è ancora molto preciso con il pennino, perchè inchiostrare una lineart in controluce è davvero difficile  rispetto a quelle disegnate direttamente sul foglio, le linee sono decisamente più opache e meno precise, esercitatevi prima su fogli a parte, ma l'aspetto positivo di questa tecnica è che la lineart a matita vi rimane integra quindi potete provare e riutilizzarla tutte le volte che volete.

Bene...finita l'inchiostrazione si passa al colore, io ho usato i radiant del Dr. Ph. Martin's; per la pelle mixo il sunrise pink ed il sunshine yellow, all' incirca in parti uguali; appena ho steso il  colore sono rimasto davvero colpito perchè dove lo passavi li rimaneva! solitamente io uso la marca windsor e newton sempre per acquarello, ma con quella ogni volta ce si cerca di colorare si fa una fatica assurda per fare in modo che il pigmento si apra sulla carta andando a  sconfinare  sulle altre  tonalità. 



Completata la prima parte della palle, mentre si asciuga, stendo anche  le basi per la camicia, usando solo il sunrise pink.



Per il  maglioncino ho usato il saffron yellow, i capelli  invece meritano un discorso a parte...e qui mi diverto! io amo, ma che dico adoro al limite del feticismo i capelli, e ci metto un sacco per colorarli! di solito uso dalle 3 alle 5 sfumature.



La gonna è semplicemente il black  moooolto diluito! prima stendo la base faccio le ombre delle pieghe e poi con l'aiuto di una foto reference passo alla trama.




Per lo sfondo essendo solo una prova  non mi sono voluto  inalberare più di tanto, dopo averla mascherata  con  il masking...


Ho fatto lo sfondo  applicando delle stelline e dello scotch di carta poi ho spruzzato tutto con l'aerografo e  2 copic uno azzurro e uno verde acqua.


Tolto il masking ecco qui il risultato finale.




Ora voglio provare la carta di Melissa, anche per quello farò lo step by step.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Giorgio, c'è della gente che ti segue, posso capire tre o quattro settimane, MA SONO TRE MESI CHE NON FAI UN CAZZO DI VIDEO!!!!!!!!!!
capisco che hai degli impegni ma non credo che non hai il tempo se poi riempi riempi il blog di puttanate come stupide recensioni di cui a nessuno importa!
cavolo ma è possibile che in 90 giorni non hai 15 minuti per fare un video?
MA COME VUOI FARE IL MANGAKA SE RITARDI DI TRE MESI UNA SCADENZA!!!!!!!!
sogni il grande pubblico, ok ma se non sai mantenerti fedeli neanche una decina di lettori ma dove vuoi andare?
lo vedi che il blog sta diventando sempre più povero di utanti e che quasi tutti i visitatori del blog ormai in questi ultimi tempi sono solo le tue amiche?

attendo una tua risposta
e maggiore serietà
ora apparte i video ti dovresti seriamente scusare per promettere delle cose per poi rifilarcele da dietro perchè c'è certa genta che sta visitando questo blog da tre mesi a vuoto!
ma ti importa almeno un po' dei tuoi lettori?
hai perso completamente la fiducia mia e di molti!

Jojo ha detto...

@ Anonimo
0-0....sono sinceramente senza parole cioè ho un mix di sentimenti in questo momento che credo siano difficili da spiegare , ma ci provo... innanzitutto mi SCUSO! seriamente! sinceramente! e dal cuore, sono molto felice che ci siano persone come te che tengono tanto ai miei video, e se il non averli fatti per varie ragioni in questi mesi ti o vi ha procurato disagio, mi rattrista non volevoquindi mi scuso di nuovo.

Voglio però precisare che io tengo al blog come ai miei lettori, ma aldilà delle battute che posso fare non sono malato di fama ne ho mai preteso di diventare una sorta di willwosh, un guru ecc... il blog i video per me sono un bellissimo modo per condividere quello che faccio, non un lavoro, non prendo soldi per farli, ma semplicemente vivo la mia vita rincorrendo le " puttanate " che ho come obbiettivi, oltre al caldo estivo che sinceramente mi invogliava poco a fare video ho avuto molte cose a cui pensare e fare che in certo senso mi hanno e stanno ancora scambiando la mia vita.

L'unica cosa che chiedo è che si rimanga nei toni dell' educazione e della tranquillità, cercherò immediatamente di rimediare postando il nuovo video il prima possibile, se ora non hai o avete più fiducia in me posso solo lavorare per ricostituirla.

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda alcune persone non stanno bene...non sapevo avessi firmato un contratto con you tube che ti impegna a pubblicare video su video... Poi io sono del parere che i video si debbano fare se realmente si ha qualcosa da dire e che debbano essere approfonditi tutti hanno 15 minuti per fare un video e dire "ciao come va io sto bene alla prossima"a che senso avrebbe non sarebbe neanche importante e personalmente lo riverrò anche sciocco. Sono contento che tu non l abbia fatto! Detto ciò il tuo blog non lo seguono solo le tue amiche anzi è molto popolare! Sappi che non mi hai deluso anzi credo che tu abbia realmente da fare e poi il blog e tuo e puoi fare ciò che vuoi! Gambatte ;)!!!

Jojo ha detto...

@ Anonimo (2)
Grazie!!!! sul serio io non vorrei deludere e capisco che aldilà dei toni il messaggio di Anonimo (1) è positivo, ma come hai detto tu io non ho nessun vincolo contrattuale con youtube e i periodi fitti li passiamo un po tutti, cercherò di riprendere il prima possibile ^_^.

Mangaheart ha detto...

Io credo che da un lato la cosa sia positivo perché vuol dire che i lettori seguono i video e hanno un interesse a seguirti.
Secondo me non hai l'obbligo di fare i video perché nessuna ti paga ma deve essere una cosa che ti dedichi nel tempo libero ovviamente se prometti un video dopo devi realizzarlo.
Il disegno invece mi piace molto forse come ti avevo detto l'unica cosa é per il maglioncino che é un po' troppo accceso.

Mangaheart ha detto...

L'ultima cosa,una soluzione per non avere l'impegno fisso dei video,sarebbe non promettere altri video mentre realizzi i video.

Anonimo ha detto...

Quoto Mangaheart...
Ma che modi...mah...
Jo non sei obbligato a fare niente! Fai i video quando ritieni sia giusto!

RioMashiro

Franci san ha detto...

Jo non rimanerci male,non deprimerti o cose varie..non è assolutamente vero che chi ti segue sono solo le tue amiche,ti giuro veramente che io ogni giorno vado su questo blog per vedere se ci sono nuovi aggiornamenti e quando vedo che non ce nè mi dico che ti stai impegnando molto per realizzare il tuo sogno e che forse non hai molto tempo per aggiornarlo,ma tutti i tuoi fan ti seguono sempre!! e io non vedo l'ora di incontrarti a Lucca Comics!!! XDD SIAMO TUTTI CON TE!!!!! :D

Franci san ha detto...

il disegno (come ho detto su facebook) è fantastico!! mi ispira molto come protagonista e grazie per aver detto la marca dei fogli e dei colori,voglio provare anch'io a usare i radiant! :3

Anonimo ha detto...

Giorgio sono il primo anonimo, ammetto che ho detto delle carognate, è vero anche che non hai nessun contratto con youtube è vero che ora sono possato al torto
è solo che aspettavo e aspettavo e ogni volta rimandavi,
poi un bel giorno mi sono detto:
sono sicuro che Giorgio stavolta dicendo che postera qualcosa a breve realmente qualcosa farà
MI SCUSO DI TUTTA UMILTA' PER I TONI INCIVILI E LE BRUTTE PAROLE UTILIZZATE!!!!!
aspetto una tua risposta e una tua eventuale comprensione, sia nel comprendere questo mio precedente e incivile sfogo!
SCUSA
(rileggendo quello che ho scritto in secondo momento dovrei trovare io il modo di rimediare)
ognuno è libero di fare come crede e come sente, io ho sentito di scusarmi

Jojo ha detto...

@mangaheart e riomashiro
grazie del sostegno ragazzi (^_^ )/

@franci san
grazie infinite franciiiiii, sii provali i radiant sono fantastici ^^

@Anonimo (1)
tranquillo ^^ ho capito cosa intendevi dirmi , e anche se ci sei andato un po pesante , forse mi hai dato la scossa che mi serviva, però al prossima volta anche se vuoi essere severo cerca almeno di contenerti eh XD quindi.... posso dirti che il nuovo video è pronto! appena finisco di editarlo lo carico, con al convinzione di rinnovare il mio canale il più spesso possibile ^^

Hana ha detto...

Lei è molto carina, mi piace tantissimo :) colorazione perfetta, ho visto altri tuoi disegni e la tua tecnica è impeccabile! Bravissimo!

✖ Garrett ✖ ha detto...

Meravigliosa *--* Spero vivamente di poter vedere a breve un tuo nuovo video :D COmunque come al solito complimentiiiiii! Bellissima l'illustrazione, senza parole 0_0 *--*

Jojo ha detto...

@Hana
Grazie 10000 ^^ spero di migliorare ancora^^

@Garret
Grazie il video è pronto ho finito di editarlo ed è qui nel mio pc gli farò anche un post apposito ^^ con le spiegazioni del tema del vide tute scritte ^^

Nyu ha detto...

Ahahahahahah!
Povero tesoro.. ma almeno Anonimo(1) ci ha fatto fare 2 risate!

Cmq il disegno è troppo bello per trovare un aggettivo adatto! Sei un mago!

Monica Rongione ha detto...

Jojo disegno bellissimo come al solito, complimenti!!!!
Volevo chiederti, non è che più in la ti andrebbe di fare qualche speedpaint mentre usi i radiant?
Sarebbe una cosa super!!!!^o^
Complimenti ancora, non vedo l'ora di vedere il nuovo video >.<

Jojo ha detto...

@Nyu
Grazie ^^

@Monica
mi hai dato una bella idea! potrei farlo presto! ora mi organizzo ^^

viagra online ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.