Pagine

domenica 18 settembre 2011

Corsi e remake


Hellou Maka Paka ( cercatelo su youtube! )!
XD ragazzi stò proprio fuori! come vi vanno le cose? a me......così e così, ma ora vi racconto!

So  che dovrei dare il buon esempio, ma credo che ci siano delle esperienze nella vita che vanno fatte almeno una volta! e ultimamente  mi è capitato di poterne spuntare un paio dalla lista.

La prima è guidare! venerdì sono andato a lezione di canto tutto solo soletto ( e  il mio insegnate non abita proprio vicinissimo a me XD ) devo dire che l'ansia era tangibile, ma piano piano sono arrivato a destinazione accompagnato dalla ormai insostituibile compagnia di Beyoncè; finita la lezione me ne sono tornato, sempre piano, piano a casa, peccato che per partire  io abbia urtato i secchioni della spazzatura, molto leggermente però, diciamo che la macchina e il secchione si sono dati un bacio, come dico io XD anche qualche giorno fa ho tamponato una signora  ad una rotatoria!  ma tranquilli, si trattava sempre di un bacio non si sono fatte nulla entrambe le macchine!

La seconda ed un po più imbarazzante esperienza, è stata quella di prendere una sbronza in compagnia, mi sono sempre chiesto come ci si sentisse, così dato che io e Sabrina dormivamo a casa di Luigia  che  era da sola, abbiamo deciso di lasciarci andare XD tengo a dire che era  tutto in sicurezza eravamo seduti in salone e li siamo rimasti,  con Sa che non bevendo ci teneva sotto controllo nel caso  uno di noi  avesse tentanto qualche sciocchezza!  ci sono state soltanto discussioni sconclusionate e poi ci siamo addormentati come scemi, nulla di più, penso proprio che non ripeterò più l'esperienza perchè  una volta capito cosa si prova non ne vedo più  il senso quindi:  RAGAZZI BERE UN BICCHIERE IN COMPAGNIA NON è UN CRIMINE, MA NON ESAGERATE E SOPRATTUTTO NON GUIDATE MAI IN STATO DI EBBREZZA! 

Cambiando discorso ho finito il remake della tavola del manga di Melissa, dopo aver terminato l'inchiostrazione l'ho passata in mangastudio, aggiustato  il bilanciamento fra bianco e nero, e applicato i retini.

Come fosse una tavola vera, ho tracciato con la matita le guide per le ombre in azzurro, e con il lazo poligonale le ho ricalcate per creare le selezioni sui cui mettevo i retini che preferisco, un 50 al 15%  per la pelle, e vari effetti grafici per dare quel tocco onirico alla tavola.


Il risalutato mi piace e sono soddisfatto ^^


In questi giorni ho anche abbozzato dei chibi che dovrebbero essere usati per le nuove pubblicità dei corsi di venezia siamo ancora in fase di scelta ma per or la mia preferita è questa! ^^



Sempre riguardo i corsi di venezia vi lascio QUI :http://www.veneziacomix.com/scuola-fumetto-venezia/2011/iscrizioni-corso-di-manga/  il link del sito della scuola dove ci sono  i programmi dei corsi base e avanzato ed i costi, quindi se siete veneti e volete imparare a disegnare manga  dategli un occhiata XD

6 commenti:

MelissaDuOTM ha detto...

IL chibi non l'avevo ancora visto! emana pucciosità estrema! *3* che bella la mia/tua tavola ù.ù

Claudia ♥ ha detto...

ignorante si scrive makka pakka XD

Vadu ha detto...

Senti fammi un favore: guida il meno possibile! XD
carinissima la chibi

Hana ha detto...

Bellissima tavola! L'espressione del ragazzo coi capelli neri è dolcissima :) bel blog Jojo, complimenti :D ho letto che andrai in Giappone, ti faccio un grande in bocca al lupo ;)

Jojo ha detto...

@Vadu
Credo tu abbia ragione! XD grazie!

@Hana
Grazie 1000! io mi impegnerò al massimo!

Mangaheart ha detto...

Ma che bello il chibi!:D non vedo l'ora di vedere la versione colorata.
Io adoro quel tipo di maglie a righe,sopratutto nei disegni.