Pagine

sabato 6 agosto 2011


Ciao a tutti!
L'estate quest' anno mi sta davvero piacendo tantissimo! qui ai castelli fa caldo il giusto e si sta bene! e da voi?


Oggi è stata una giornata davvero stressante! immaginavo che  l'acquisto di un auto fosse  importante e  richiedesse denaro e energie , ma non così tante!! T__T mi sono svegliato alle 8 dopo essermi addormentato verso le 3 e 30 ieri notte ( non avevo proprio sonno uffa! )  a causa dei miei ritmi di lavoro sballati. 
dopo questo  risveglio non facile alle 10  siamo arrivati in posta...la geeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeennnte!  porca miseria se era piena così io e mio padre ci guardiamo dicendoci " andiamo all' altra va! " arriviamo al secondo ufficio postale ( pieno anche quello, ma fortunatamente avevo da leggere ^^)  facciamo più di un ora di fila per sentirci dire che non potevo ritirare dal mio libretto tutti i soldi che mi servivano, ma solo una parte perché quello non era l'ufficio  in cui il libretto era stato originariamente aperto ......(#`3´#) 
Torniamo così al  primo ufficio.... li io e mio padre a litigare vabbè morale della favola siamo tornati a casa alle 2! pranzo e via! fuori di nuovo verso il concessionario.


Chiusa questa parentesi che  mi stanca solo a scriverla XD  ora  passiamo ad altro!


In questi giorni ho comprato parecchi manga!  era da quando andavo a liceo che non seguivo tante serie e non compravo tutti questi tutoli in pochi giorni.
Io non faccio recensioni, ma vista la quantità dei titoli voglio spendere 2 parole:


Ninja Life - comprato per disperazione durate l'attesa alla posta ^_^'ma... i disegni sono belli, avendo letto il 3 che già non mi diceva nulla il 6 non è riuscito a migliorare la situazione, quindi finirà nella branca di manga generici che ho  comprato a caso ^_^'


Momo 6 - è bellissimooo! no sul serio! giuro che non capisco come poteva uno shojo così  ben scritto
 ( considerando che esce da ribon  intendo quindi il target  d'età e molto giovane ) ad essere finito fra i manga in fondo alla rivista, forse perché al protagonista  è cazzuta  ma  gentile e ha  le spalle forti per via di tutto quello che le  capitato nella vita,  invece di piangere sempre come le altre si ribocca le maniche e lavora sodo! il manga tocca temi come la solitudine l'abbandono la pura di essere feriti  e capisco effettivamente  che ad una bambina  può non arrivare un messaggio così  profondo...peccato perché sarebbe un ottimo esempio da seguire!
P.S non posso credere di dover aspettare dicembre per il 7° volumetto è trooooppo tempoooo ( T口T)


Black Butler 3&4 -  a me piace si non ha una trama ne definita ne chiara , si  tutto ruota intorno a quanto possono essere cool i personaggi, si a volte  gli episodi sono pieni di nulla, ma a me piace! XD belli i disegni, belle le ambientazioni,leggera la storia, continuerò a leggerlo!


Stardust Wink 2&3 - l'1 e il 4 non li avevano ......................................................questo... insieme a hiyokoi e crash da un paio di anni si becca copertina e primo posto in classifica di gradimento su ribon.... giuro che non capisco il perché!  premetto che per studio continuerò a leggerlo, voglio leggere  i titoli che ora primeggiano sulla rivista per capire cosa vuole il pubblico e a cosa puntare per pubblicarci anche io! i disegni sono ottimi, ma la trama il solito triangolo amoroso è di un banale  sconcertante  non c'è un personaggio che mi abbia fatto simpatia anzi! li odio tutti!  no!  fermi uno mi piace lo scoiattolo della tipa!  ma solo quello si salva.


Hallelujah Overdrive 3 - lo devo ancora leggere ma ho già espresso il mio apprezzamento per questa serie fresca e frizzante ^^


Blu Exorcist 1&2 - io non sono tanto per gli shonen  ma questo mi è piaciuto tantissimo! letto anche questo durante l'attesa alla posta e me ne sono innamorato!  la storia usa i soliti trucchi protagonista  un po nullafacente che aspira a sconfiggere nientepopodimeno che satana in persona!  e per fare ciò entra in una scuola per esorcisti, detto così sembra banale perché in fondo lo è ma questo manga è l'esempio perfetto di come si può realizzare un ottimo manga usando elementi " preconfezionati " in modo fresco e brillante LEGGETELO!

La spada incantata di Sakura 7- In questo numero si conclude la prima saga del manga e lo fa in maniera ottima il 6 e questo fin ora sono stati i migliori perché la Tanemura ha saputo far crescere la trama fino a  quest' apice! mi sono emozionato  per il perfetto mix di azione e  sentimenti " non banali " sakura sarà decisamente l'opera migliore della Tanemura! ( naturalmente spero che in futuro Arina possa regalarci  manga ancora più belli! ^_^ )


Chiuso l'angolo manga!


Dopo quasi 2 mesi!  è arrivato anche il manuale  dei comiker dall' america, questo tratta l'inchiostrazione e i retini, spiegati direttamente da Oh Great! Satoshi Shiki e  Yasuhiro Nightow, è davvero bellissimo e anche se lo sconsiglio a chi non mastica l'inglese ^^




Direi che dopo tutti  questi volumi possiamo salutarci alla prossimaaa!

8 commenti:

MelissaDuOTM ha detto...

CEccazo mo lo devo piglià l'esorcista puffo! 8 battutta pessima ma chi la capisce è bravo XD) cooomunque lo scoiattolo eh?

✖ Garrett ✖ ha detto...

*_* Arina ha saputo conquistare anche te :D Comunque quelle "tavole" che hai visto sul mio blog sono vecchissime...presto caricherò nuovi disegni, anche se non del tutto inchiostrati ^^

Nyu ha detto...

Belle le tue considerazioni sui manga, le dovresti scrivere più spesso! :)

PS: gli uffici postali sono un incubo per tutti!

Angelo88 ha detto...

Bhé Gio'posta il sabato é sempre un macello!
Blu exorcist lo letto anche io devo prendere il due dire che l'anime poi rende proprio certi effetti e alcune parti sono accennate nel manga mentre nell'anime sono piu' godibili.
La tanemura invece é fantastica la adoro XD mi piace troppo sopratutto perché questa storia ha un mix di fantasy.
Infine qui il tempo é davvero fantastico anche qui si sta bene non si soffoca,alla stile non c'è piu' quel caldo di una volta(sembra una frase di un vecchietto XD)

✖ Garrett ✖ ha detto...

Da quale sito hai ordinato il manuale^??

Jojo ha detto...

@Melissa
Prendilo il puffo è davvero cool!!

@Garret
Arina è da un pezzo che mi ah conquistato sono suo schiavo XD
il sito è...ebay ^_^

@Nyu
Davvero?? (≧▽≦)ゞ ok allora continuando le serie posterò anche le mie prossime impressioni

@Angelo
l'anime di blue non l'ho visto e penso che non lo vedrò a breve perché sia che non mi piacciono molto gli anime XD
Qui dove ? a pescara? il clima più che non esserci è davvero strano l'anno scorso si moriva!

Claudia ♥ ha detto...

ma meno male che non fa caldo XD cmq
SCOIATTOLO!!!
scusa ma dovevo dirlo u___u

Franci san ha detto...

ho appena finito di leggere MOMO 6..cioè..mi sento malissimo!! D: è il primo manga che mi fa piangere :,(
NON VOGLIO CHE FINISCAAAA!!! *rotola disperata*