Pagine

giovedì 16 giugno 2011

Riflessioni

Ciao ragazzi! purtroppo questa settimana non ho avuto ancora tempo di fare il video sulla sceneggiatura, ma non abbiate paura arriverà, anzi! dato il "successo" che ha riscontrato il primo ho deciso di fare le cose in grande quindi aspettatevi un bel video, che tutti saranno LIBERI di commentare eh eh!! (=^▽^=)

Dovete sapere che c'è gente che "sfortunatamente" è capitata sul mio blog, eppure facendogli io, i miei fumetti, i miei metodi di lavoro ed la mia mentalità in generale, SCHIFO, mi segue lo stesso ( ma pensate un po! ) con grande dolore....poverini! quasi, quasi chiudo il blog e vi tolgo questo peso! Una cosa però è certa è sempre più facile stare dietro una tastiera e non metterci mai la faccia quando si commenta, come è altrettanto facile sbandierare titoli di studio ed esperienze scolastiche fra le più ricche, longeve e varie, anche se non si è mai andati, lavorativamente parlando, aldilà del proprio comodo e sicuro banco (come se poi io o altri non avessimo mai studiato! XD e io che pensavo che il mio diploma di liceo artistico fosse un semplice poster vinto con i punti del latte, che idiota sono
( ̄ー ̄) )

E' anche certo che alcune persone non resistono, non ce la fanno proprio, devono parlare male di te! di te che magari non hai mai avuto problemi ad ammettere che non sei nessuno, che non hai problemi a dire che quel poco che hai fatto non è un gran che, che non hai problemi a dire che vuoi migliorare e che ti impegni per farlo...no, loro non ce la fanno devono PARLARE male di TE! e quando mi chiedo il perché non so darmi risposta! perché dovrei parlare male di una persona che non conosco o di un " artista " che non apprezzo? non ha senso! se qualcosa non mi piace io non la consumo, o mangio, o bevo, o leggo ecc qualsiasi cosa sia, se non mi piace LA EVITO!

Due parole poi vanno spese verso chi, mi sento tranquillamente di definre INTEGRALISTA, quelle squisite persone che rifiutano a prescindere,
raggiungendo quasi il limite oggettivo dello schifo e negano fino alla morte l'utilità di un qualcosa che spesso non conoscono nemmeno, nel nostro caso gli strumenti manga, ritenuti da questi terroristi della domenica, inutili, nonostante siano più di 50 anni che un determinato mercato crea, sviluppa, consuma ed ora esporta, carta pennini, inchiostri e quant'altro ad uso specifico della realizzazione di un fumetto; esibendo tutto il loro fanatismo e una buona dose di orgoglio italiano represso, con quel loro fare saccente criticano le tue scelte ed i tuoi acquisti intimandoti di comprare o consumare solo marche italiane o al massimo europee arrivando perfino a farti i conti in tasca! poi quando uno per " difendersi" risponde loro di pensare alla loro disponibilità economica, loro.........ti dicono che sei CATTIVO! XD mostrando in quel momento tutto il loro essere infantili e fondamentalmente invidiosi.

Oggi mi voglio proprio dilungare, perché di sassi nella scarpa ne ho troppi e per fare posto ai nuovi che verranno mi tolgo ora un po di quelli vecchi.

Torno sull' argomento studi perché ci tengo ad essere chiaro riguardo l'utilizzo improprio nelle discussioni, pensando come se stessimo facendo una gara a chi più ne ha, vince!
" I miei studi! " " I miei insegnati " " La mia scuola " ecc.ecc. quando sento queste frasi mi viene quasi tristezza, dal momento che spesso chi le proferisce, oltre ad usare una fastidiosissima aria da snob, non si rende nemmeno conto che lo studio fine a se stesso è del tutto INUTILE!
non ti danno la patente solo perché hai superato al teoria!
dopo gli scritti ci sono gli orali!
dopo lo stage inizi il lavoro!
dopo le lezioni di canto devi esibirti su un palco!
dopo aver letto il capitolo vieni interrogato!
Nella vita vanno superati degli esami! altrimenti che senso ha studiare?!
Tutto questo vantarsi con orgoglio di un corso di studi infinito, che apparentemente non ha mai fruttato è RIDICOLO, se si studia un qualcosa bisogna sapere questa bella favola: un bel giorno qualcuno che praticava o aveva capito come praticare un dato mestiere, decise di trasmetterlo alle persone introno a lui contribuendo così alla nascita dell' insegnamento, ma come è riuscito questo qualcuno ad insegnare ad altri se nessuno aveva insegnato a lui!! oh cielo è più difficile dell' ancestrale dilemma è nato prima l'uovo o la gallina? PRATICANDO, SPERIMENTANDO, PERSISTENDO!! poi.... una volta che il sapere veniva divulgato, mutava, evolveva, si adattava alle singole persone ai loro bisogni e alle loro inclinazioni creando così.............I METODI PERSONALI!!! e ripeto personali, questi nuovi metodi venivano divulgati andando a creare nuovi metodi...e così via alla infinito per i secoli dei secoli...FINE
Per chiudere questa parte direi che TUTTI ABBIAMO STUDIATO! quindi vantarsene per me equivale a dire " io posso parlare perché ho l'acqua corrente la luce ed il gas a casa! " nulla di più scontato, quindi vi prego, vi prego! risparmiatecelo! e se siete taaaaanto colti divulgate il vostro eccelso sapere e salvateci dall' ignoranza!



34 commenti:

Monica Rongione ha detto...

3 parole...SEI UN MITO!!!! XD
Comunque Jo, continua quello che stavi facendo che, per quanto mi ruguarda, mi sei stato e spero continuerai ad essere di grande aiuto.
Ciaooo!!!^o^

MelissaDuOTM ha detto...

ahahhahaha smetteremo mai di ridere su skype di ste cose? se non esistessero più mi verebbe nostalgia! XD

Choko ha detto...

te lo dico io perchè ci sono persone maligne che gettano fango su di te... sn solo INVIDIOSE! uno sparla degli altri solo perchè nn ha una vita propria ed è invidioso di quello che hanno gli altri... e nel tuo caso è un grandissimo talento per quello che fai e ti piace fare! io personalmente trovo utilissimi i tuoi consigli :)
nn pensare nemmeno di chiudere il blog!! ^v^
perchè per 10 persone che ti insultano ce ne sono 100 che credono in te e ti sostengono!! FORZA!!!
scusa il discorso mooolto dilungato ma in questo caso fà bene un pò di incoraggiamento ;)
(^ 3^)/

missvanille ha detto...

Grandissimo, penso che tu abbia fatto bene a toglierti questi fastidiosi sassi dalla scarpa.
La gente critica semplicemente perchè è in grado di farlo e per sentirsi meglio deve sminuire gli altri che dimostrano buona volontà e impegno.
:) Io conto di leggerti, guardarti e soprattutto ammirare le tue opere ancora!
Un saluto

Anonimo ha detto...

Pensa solo ad una cosa : fallo per "noi". Noi che ti seguiamo in modo costante, noi che aspettiamo con ansia un tuo video, noi che abbiamo imparato a tenere in mano il pennino anche grazie a te, noi che coltiviamo la stessa passione...
Poi si sa che ci sono "gli altri" che sanno solo criticare e invece non hanno il coraggio di dire che sei BRAVO.Questa è la realtà.
Vai così JOJO!
RioMashiro

Angelo88 ha detto...

Ti dico la penso come te sopratutto per il fatto che bisogna essere coerenti come dici tu.
Sopratutto perché se studi 90 mila anni ma poi alla fine nn hai fatto pratica nn serve a niente io ti dico sulla maggiorparte dei lavori della vita la scuola nn mi é servita a niente,perché e las pratica e l'esperienza che conta.
Ogniuno a i suoi metodsi,e non si finisce mai di imparare ma vantarsi dei propri studio é una cosa obriosa.
(E non entriamo nei dettagli XD é sai di che parlo hahahah)
Detto questo le persone scassa marini,arrampicose sugli specchi e gelose ci sono sempre vai avanti peggio di prima fai piu' video disegna di piu' so proprio loro che ti fanno capire che gente cretina esiste sulla terra e ti fanno diventare piu' forte!:D mi fa solo pena quella gente non capisce il senso della vita!davvero!

P. ha detto...

Dico solo una cosa: INVIDIA.
Quindi fottitene alla grande e continua per la tua strada. La miglior arma contro qualcuno è l'indifferenza.
Tu sei un artista eccezionale e soprattutto SAI di esserlo. Tutto il resto non conta.
Bacio ;)

✖ Garrett ✖ ha detto...

Conntinua a fare video e "sbattitene" di 'ste cose!!!! Lo sappiamo tutti, qui, che sei bravissimo!Solo noi che ti seguiamo veramente, forse, riusciamo a delineare un profilo generale della tua persona!!! Coloro che invece, non sanno chi sei, si sentono talmente colmi di presunzione da giudicarti, pur avendo poca esperienza pratica (come dice Angelo88)!!! Forse non sanno che hai frequento dei corsi appositi per divenire ciò che sei adesso (come quello che hai nominato nel video di StudioMejo ma che non riesco a pronunciare XD).
Perciò, continua a realizzare video, che ho sempre trovato interessantissimi e utilissimi e, soprattutto che rispecchiano sempre la realtà!! Sei un GRANDE!!!!!

✖ Garrett ✖ ha detto...

...ah...dimenticavo!! Ti ho inviato un altro messaggio privato *molto inportante* riguardo la rivista Asakusa!!! leggilo e Ciaaaooo

(Ti aggiungo un messaggio subliminale XDXD)

*VISITATE IL MIO BLOG CLICCANDO SUL NOME QUI SOPRA (HO AGGIUNTO NUOVI POST)*

Qsan ha detto...

Ciao Giorgio. Sono Qsan
La tua riflessione è stata troppo divertente. Hai espresso la tua rabbia in modo magistrale XD.
Noi siamo tutti con con te.
Non dare peso a queste persone , perchè loro criticano, ma sono i primi a non saper tenere in mano una matita. Dimostra chi sei Giorgio, e l'unico modo che hai per farlo è tenere aperto il tuo blog , e continuare a farci sognare, con le tue storie e i tuoi fantastici disegni.

Nyu ha detto...

Mi è piaciuto molto il tuo post.. xD
Ultimamente è capitato anche ad altri blogger di essere criticati per le loro passioni o modo di esprimere quello che amano.. ovviamente sempre da parte di anonimi.. ovviamente sempre da parte di gente ce non ha nulla di meglio da fare che criticare.
..se non amano quello che fanno gli altri, perchè allora non lasciano perdere e si dedicano a ciò che a loro piace?!

Angelo88 ha detto...

@Nyu tanto é inutile la migliore la loro passione é quella sfottere e rompere i coglioni alla gente,égente infelice che non capisce niente dalla vita

Dadolful ha detto...

BRAVISSIMO! E la prima volta che commento ma sei bravissimo! Concordo su tutto... quante ne ho incontrate di persone così per il web, mi riferisco a chi sbandiera i suoi titoli di studio. Per chi mi conosce, come Angelo88, saprà che io non l'ho mai fatto, e mai lo farò. Proprio perchè, come tu dici è inutile. Conta pratica ed esperienza... si!

Ti stimo!

Jojo ha detto...

RAGAZZI GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!! no davvero sul serio sono commosso vi adoro tutti! naturalmente volevo essere ionico dicendo che chiudo il blog non lo farò mai!!! grazie a voi che mi seguite! con molti di voi ormai siamo amici!! ed è davvero rassicurante per me il vostro appoggio e la vostra comprensione, io continuerò dritto per la mia strada e lotterò insieme a voi contro tutte le quelle persone che sprecano le loro vite criticando quelle degli altri!!! URRà a tutti noi alla faccia loro!
Baci a tutti!

Rigon Dario ha detto...

allora posso smettere di rimpiangere di nn aver studiato :D

Anonimo ha detto...

hahahahahahaahahahahha!!! Pessimo...

Jojo ha detto...

@Dario
calcola che i più grandi mangaka di tutti i tempi sono autodidatti hanno imparato tutto da soli!

@Anonimo
Cosa intendi?

otoro_mirai ha detto...

Ma guarda, io te l'avevo detto benissimo di vederci FACCIA A FACCIA, ma questo ovviamente non lo hai scritto xD guarda torno a fare qualcosa di più costruttivo, se vuoi (come ti ho detto) ci vediamo a Romics, prima di allora non sono a Roma (solo per quello ancora non ho potuto venire a parlarti di persona).

LeafLink ha detto...

Guarda, io sul tuo blog c'ero capitata per sbaglio e ti dico pure che lo seguo per ridere, ma sta tranquillo che non ci tornerò più, data la gente che lo frequenta. Solitamente quando vedo qualcuno sparare cazzate tento di tenermene alla larga, tanto più che non sono problemi miei, ma ora basta...
Io conosco la ragazza che ti ha commentato il video (m'è quasi parso che tu abbia pensato che fosse un unica persona a criticarti, forse ti credi talmente "importante" da credere di avere solo fan? Ma chissà, magari adesso penserai che sono anch'io lei con altro account :D o forse sono solo invidiosa del tuo successo, chi lo sa :3), e mi sembrava giusto se non difenderla, almeno esporre il mio punto di vista (che comunque non differisce dal suo).
Non voglio entrare nel dettaglio sceneggiatura, lo trovo abbastanza inutile considerando che la pensi così e non ti apri nemmeno alla possibilità che le cose stiano in altro modo. Non avendo neanche io tempo da perdere a parlare col muro, direi che non ne vale la pena.

Partiamo dal presupposto che tu non sai assolutamente niente di chi stai denigrando. Sarà facile non metterci la faccia (e vorrei anche vedere, io credo ci siano milioni di buoni motivi per non videochiamare uno sconosciuto), ma anche tu a fare un post pubblico quando sai bene che gli interessati NON TI SEGUONO, sei un furbetto :D
Continuiamo col fatto degli studi. Non credo che nessuno abbia detto che senza quelli non vai da nessuna parte. Ma è innegabile che se non ne hai fatti, devi essere maledettamente bravo in quello che fai. Poi uno non può inventarsi le
cose, anche l'autodidatta impara da qualcosa no? Che siano libri, internet...o video. E parliamo proprio del video.
Quello che si evince dal tuo ultimo video non è che quelli sono i TUOI metodi (ognuno può avere i suoi, per carità! uno continua nel modo che più risulta facile), ma che quello è IL metodo e stop.E come gli altri non possono vantarsi di studi, tu non puoi dire che visto che sei stato in Giappone a parlare con qualche editor hai la verità assoluta. Oltretutto dovresti sapere che in un corso qualsiasi si studia si, ma soprattutto si fa PRATICA, e tanta.

Ma parli per sentito dire ovviamente, nonostante mi sembra che tu stesso tenga dei corsi (che spero vivamente per te e i tuoi alunni non siano così). Sarebbe come dire che a medicina ti fanno studiare studiare studiare e basta, così poi ti ritrovi medico ma allo sbaraglio senza aver mai toccato un paziente :D

Oltretutto prima di insegnare metodi personali, solitamente si parte dalle basi. Ma guardando come usi in maniera impropria il termine "sceneggiatura" dubito che tu le conosca (e no, non sono nè una "scrittrice maledetta" - o quel che hai detto- né una che fa sceneggiatura per il cinema. Qualsiasi professionista del fumetto -e parlo di gente che lavora nel campo, non di quelli che per te sprecano la vita studiando- si potrebbe fare una bella risata al tuo video. E non vale nemmeno dire che per il manga è diverso, perchè prima entrerà in testa a voi che il manga È fumetto, e come tale segue le regole del fumetto, e prima sarà meglio per tutti.) segue->

LeafLink ha detto...

segue-> Non credo che l'intento fosse parlare male di chissà chi, ma che semplicemente fosse di evitare che tu inculcassi in quelli che ti seguono nozioni EVIDENTEMENTE sbagliate, e che non porteranno da nessuna parte. Perchè diciamocelo, quello che hai detto può andare bene come stereotipo manga e FORSE potrebbe interessare al mercato giapponese (che di per se è moooolto chiuso, quindi davvero sarebbe bellissimo pubblicare là, ma ci sono le stesse probabilità di vincere realmente ad una lotteria alla quale sai per certo di non aver giocato e il cui avviso ti arriva per mail direttamente nella cartella 'spam'), ma non tutti certamente hanno la possibilità di andare là a sgobbare e farsi le ossa per anni prima di vedere qualcosa pubblicato. E quelli che non possono provarci restano qui in Italia, con tante belle tavole e storie che possono benissimo gettare nel camino, perchè non se ne faranno mai niente.
Si, tu invece hai pubblicato con la Cagliostro e sei in Italia, ma hai parlato dei lati solo positivi mi pare. Dato che gli autori cercano in tutti i modi di tenersene alla larga anche nei momenti di disperazione, mi piacerebbe sapere come ti sei trovato tu davvero :)

Poi...le critiche servono per maturare e migliorare, ma evidentemente anche se apri i tuoi video ai commenti non credi di averne bisogno, dato che prima incoraggi chi ne sa più di te a stare zitto e poi dici praticamente che solo quello che dici tu va bene (e non negare). E...si. Il diploma di Liceo Artistico vale effettivamente quanto un poster vinto coi punti, ma d'altra parte come ogni diploma qui in Italia, no? Che poi la metti giù come se al Liceo Artistico si facesse fumetto....ma per favore! XD (prima che tu dica che lo sai perchè l'hai fatto, l'ho fatto anch'io.)
Poi diamine! Vedo che gli hai istruiti bene i tuoi amici :D Hanno imparato proprio come sai fare tu a sparlare quando non conoscono i fatti! Grande! :D
Quando poi nessuno ha detto che non sai disegnare, non si stava nemmeno parlando di quello! E ricorda che se hai solo persone che ti supportano non sempre è perchè hai solo fan, ma perchè, proprio come dici tu, la maggior parte delle persone preferisce ridere e chiudere una pagina che non piace, piuttosto che perderci sopra del tempo.
So comunque che tutto questo papiro che ho scritto non vi farà certo cambiare idea, quindi dico solo che alla fine si vedrà chi aveva ragione e chi no.
Aspetto che prendiate la batosta :D

Detto questo... abbi la coerenza se vuoi rispondermi di farlo per messaggio privato quantomeno o di farmi sapere che hai risposto pubblicamente, in quanto, come avevo già accennato all'inizio, non ho né il tempo né la voglia di tornare per controllare.

P.S: Alla luce del nuovo video mi chiedo: ma hai veramente così tanto tempo da perdere? Sei infantile e patetico ai limiti dell'immaginabile.

Jojo ha detto...

@ mirai
Non mi sembra di aver scritto il tuo nome la mia era una riflessione generale e ti sbagli se hai creduto che riguardasse solo te.... poi io sono stato il primo voler parlare e tu prima mi hai risposto molto gentilmente " e cosa ci parlo a fare con uno come te " poi invece di parlare su skype a voce hai preferito scrivere, manco fossi la bambina di " the call " ma comunque tranquilla siamo apposto così, ognuno ha la sua vita e ti auguro tante belle cose!

Jojo ha detto...

@Leaf
non hai tempo da perdere eh? e se ce l'avevi mi scrivevi la divina commedia?

1- Hai la coda di paglia! chi ti ha nominata!

2- Il proprio blog è come la propria casa e io in casa mia sono libero di dire ciò che voglio!

3-Smettila di fare l'avvocato del diavolo, non vinci nessun premio sai?

4-So che per te sarà dura d digerire , ma io ho lavorato e lavoro attualmente in questo campo che ti piaccia o no! è inutile che cerchi di sminuirmi perché la mia non è presunzione, ma realtà, mi sembri però che non lo abbia mai urlato ai 4 venti come fai tu con le cose tue ^_^

5-io ho pubblicato oltre che per la cagliosto ( un unico volume! ) poi per la coniglio editore e la calaudiana edizioni TU?

in fine augurarmi il male te lo farà solo tornare indietro, mostrando il tuo alto infantile, io non sono mai venuto a criticare ne te ne dei tuoi amici che sparlate di tutti sui vostri tristi forum tu sei l'esempio perfetto di integralista al quale mi riferivo! posso solo batterti le mani e leggerti con gran pena!

Come puoi leggere ti ho risposto, ma di certo non mi disturbo a cercarti per informarti dovrai fare questo grandissimo sforzo e tornare su questo post per leggertelo! scuuuuuuuuuuusaami ^_^

P.S
Sei talmente ottusa da non capire il sarcasmo espresso nel mio ultimo video? questo mi fa dubitare su chi di noi sia veramente quello patetico...

Grazie comunque di aver speso il tuo preziosissimo tempo di studio commentando il mio blog! torna presto e un BACIONE ^_^

Anonimo ha detto...

Io voleo ringraziare di cuore le persone che criticano Jojo perché in questo modo stanno contribuendo a ciò che in realtà non vorrebbero mai! Comunque vedo che però , nonostante continuiate a criticare, passate costantemente sul suo blog per vedere se ci sono aggiornamenti.... Se siete così colti sull'argomento perché non avete avuto la stessa idea e creato un canale youtube in cui professate le vostre indiscusse realtà oggettive? Parlando di oggettività andate contro ciò che a quanto pare amate tanto perché L'ARTE ma soprattutto il GUSTO ARTISTICO è soggettivo.
Lasciate decidere a coloro che visualizzano il canale se vale la pena di seguire i consigli di Jojo o meno! La gente non è stupida, non penso che Giorgio voglia imporre la sua "dottrina" a differenza di voi :) In più non sapete neanche la metà delle esperienze che ha vissuto e il perché di tanta sicurezza (NON PRESUNZIONE!)
Inoltre NOTO CON PIACERE CHE DI TEMPO E VOGLIA DI SCRIVERE E CONTROLLARE NE AVETE ECCOME.... altrimenti non stareste continuando! Dal momento che il blog di Jojo vi diverte ben venga perché, in effetti, Giorgio è una persona divertente e soprattutto è UNA SPLENDIDA PERSONA. Presuntuoso ed altezzoso è colui che non è abbastanza umile da condividere i suoi "segreti artistici" con gli altri!
Se invece Jojo non vi piace proprio, non vedo per quale motivo dobbiate essere ancora qui a sparlare con invidia! Grazie delle visualizzazioni comunque!!!



YAS

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAH Ma no! Io sono YASMIN un'amica di Giorgio!!!! ahahah :)

Anonimo ha detto...

@LeafLink "ti dico pure che lo seguo per ridere, ma sta tranquillo che non ci tornerò più, data la gente che lo frequenta" Bèh hai ragione infatti, però dopo cosa scrivi? "Partiamo dal presupposto che tu non sai assolutamente niente di chi stai denigrando" infatti quanto scritto all'inizio del post non è offensivo in realtà sono tutti complimenti...mi sembra giusto...sopprattutto perchè non ti riferisci a lui ma a tutta la gente che segue il blog.BELLA PROVA MAL RIUSCITA MA BRAVA UGUALMENTE!!! Certo io al posto tuo una domandina me la farei tante persone pro e molto poche contro...mah?!Ma non contro in una maniera costruttiva, no, solo per il piacere di andare contro qualcuno appunto.. Ma cmq non è qst il problema perchè non a tutti piacciono le stesse cose, quindi! Poi trovo la storia della videotelefonata alquanto esilarante (grazie mi hai fatto proprio ridere di cuore giuro!!!)effettivamente ci sono milioni ma che dico, miliardi di buoni motivi per non videochiamare uno sconosciuto...e metti che ti esce dalla schermo e ti piomba in casa con un coltellaccio?! Bèh non avresti nemmeno il tempo di chiamare la polizia e con i tempi che corrono meglio non rischiare!!! Poi "Non voglio entrare nel dettaglio sceneggiatura, lo trovo abbastanza inutile considerando che la pensi così e non ti apri nemmeno alla possibilità che le cose stiano in altro modo." dicendo ciò e non riuscendo a capire quanto è stato esplicato innumerevoli volte rende te la persona ottusa e non aperta proprio a nulla! Per quanto riguarda il post pubblico sono problemi tuoi se non lo segui, PUBBLICO significa che lo posso vedere tutti, quindi le cose vengono fatte alla luce del sole.... Poi mi chiedo: ma se non hai tempo da perdere..perchè hai scritto un poema??? AH ho capito vuoi diventare come Dante scusa ignorante io!!!! Ma tu che ne sai degli studi degli altri?? Sei anche cartomante per caso XD?! Andiamo avanti...quello che TU, evinci dal suo ultimo video, NON quello che si evince!!! Secondo te tutta questa gente è stupida per seguire una persone che a come dite voi è ottusa, fa pena, si crede Dio ecc... Ovvio. Adesso sono profondamente depressa perchè non ci hanno dotato di questa intelligenza sovraumana T___T!!! "Parli per sentito dire"...mica è colpa nostra se tu sei nata imparata eh!!! Potrai studiare tutti i libri di questo mondo ma se non pratichi sul campo sei solo molto acculturata e stop! SEGUE...

Anonimo ha detto...

segue...[14:53:48] Cattivissima Mee: Ma ti piace contraddirti o cosa? Prima "eh perchè lo studio" ecc e poi quando ti si fa notare che una persona ha fatto esperienze sul campo dici "bèh a medina mica ti danno la laurea e ti ritrovi medico senza aver toccato un paziente" boh?!RAGAZZI NON USATE TERMINI IMPROPRI CHE C'E' IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE IN AGGUATO (che poi agisce tramite videochiamata!!!). "E non vale nemmeno dire che per il manga è diverso, perchè prima entrerà in testa a voi che il manga È fumetto, e come tale segue le regole del fumetto, e prima sarà meglio" amen e grazie per aver illuminato noi tutti!!! "Perchè diciamocelo, quello che hai detto può andare bene come stereotipo manga e FORSE potrebbe interessare al mercato giapponese" ..ti svelo un segreto: si parla proprio di quello! e poi se tu non puoi andare lì a sgobbare non è un problema del mondo o di qst blog! Ma poi chi nega? NO no ormai ti assecondiamo! "Poi diamine! Vedo che gli hai istruiti bene i tuoi amici :D Hanno imparato proprio come sai fare tu a sparlare quando non conoscono i fatti! Grande!" si, si siamo tutti idioti, lui è il nostro burattinaio ed a quanto pare tu l'ente superiore enormemente istruito...chiedo perdono! "So comunque che tutto questo papiro che ho scritto non vi farà certo cambiare idea, quindi dico solo che alla fine si vedrà chi aveva ragione e chi no.
Aspetto che prendiate la batosta :D" cmq questi complimenti sono veramente deliziosi ahah! C'è modo e modo per dire le cose ed esprimere i propri pareri anche se diversi capisci?! "Sei infantile e patetico ai limiti dell'immaginabile." AHAHAHA lui? Ma ti rendi conto?! Detto ciò ti saluto calorosamente e mi raccomando occhio alle videochiamate smack ^^!!! P.S Ah scrivo con l'anonimo perchè al giorno d'oggi nn si è mai troppo previdenti come tu ci insegni (vedi alla fine qualcosa l'abbiamo capita ;)!!!)

Katia \(^__^)/ ha detto...

Nooooo XD!!!!!! Komunque attenta anonimo hai dato anke delgi indizi poi ti trovano eh :D!!! Mo Ke gente fatevi 1a vita anzichè rompere agli altri!

Gianna ha detto...

ahaha la cosa dell'uscita dello schermo mo' di "The Ring" mi fa pisciare! ATTENTI CI STA SAMARA!

Gianna ha detto...

E poi voelvo aggiungere Come dice quell'anonimo geniale attente non si sà mai, apparte che anc'hio sono curiosa di capire quale siano mille motivi per il quale non si possa parlare con uno sconosciuto, cioè cos'è? però al Romics si ...
COERENZA: LO STAI FACENDO SBAGLIATO!

Angelo88 ha detto...

Allora partiamo con il presupposto che anche se a me Giorgio piace come autore,questa volta voglio parlare da neutro.
Allora io credo che a tutto ci sia un limite,mi spiego meglio nel blog su internet la gente é libera di scrivere quello che vuole.
Ognino puo' mostrare le sue esperienze personali giuste ho sbagliate che siano,tutti sono liberi di commentare e credo che nessuno impedisca questo,anzi proprio Giorgio si é reso disponibile.
A credo che se a i metodi di una persona non vi piacciono siete liberi di commentare ma non potete offendere le persone,io credo che scusatemi se lo dico ma a volte alcuni si divertono a commentare.
Date dei consigli utile che magari possano permettere a Giorgio di migliorere nei suoi video!
Veramente ci sono modi e modi di dire le cose certi metodi come l'offendere sono sbagliatissimi,potreste anche avere ragione ma offendendo si passa dalla parte del torto,a priori.
Se veramente voi vi credete superiori e sapete piu' cose dell'autore del Blog (in questo caso Giorgio)allora
date consigli mostrategli i vostri metodi,vate video risposte,date consigli,visto che i vostri metodi sono giusti,fate un video risposta.
Ma veramente evitate di offendere,il mondo é bello perché siamo tutti divesi se no saremmo dei cloni.
A me se non piace una autore mi faccio sentire,commentando pacificamente e confrontadomi,ma non aggredendo e offendendo.
Ache perché dopo un po' basta é che palle quando c'è vo c'è vo,c'è gente che si diverte proprio a fare ste cose e alla fine non direbe mai sn geloso perché a volte é gelosa sta gente!é faremìbbe di tutto per rompere!

MelissaDuOTM ha detto...

voglio troppo conoscere anonimo X°°°D

Anonimo ha detto...

Gio' sta gente a rotto il cazzo che palle se non vi piace il blog andate via!Avete rotto il cazzo!E' che palle!Andate a fanculo!Ma mandale a fanculo Gio'!
Siete liberi di commentare ma quando é troppo bonnnnnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa siete gelosi é basta!
Il mpondo farebbe a meno di voi!Uccidetevi!Abbiamo un mondo di merda per colpa della gente di cazo come voi!Sparateve!

Anonimo ha detto...

Ma poi scusate se a me non mi piace il blog non do nenache la visualizzazione!
Percio' non scassate le bip e andate via!

Anonimo ha detto...

ohhhh!!LEAFmeno male che ci illumini tu GRAN DONNA...grazie veramente tanto per averci aperto gli occhi..se non ci fossi tu saremmo in pericolo in questo mondo crudele,pieno di video chiamate con sconosciuti che beh,non si sa mai,ci potrebbero far male sul serio..GRAZIE DI CUOREEE!!!!!!Volevo dirti cmq che hanno proprio ragione quando dicono che L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA..e poi cosa???ma sei sicura di esserti diplomata??perche da quello che scrivi sembra che vai ancora alle elementari..ci mancava solo che gli scrivessi < brutto e cattivo ti do' le totto'>..ma dai???ma poi cerca di capire quello che stai dicendo prima di parlare...pensa prima di aprire bocca...giorgio e' stato piu' che chiaro nel video..poi se tu non capisci il problema e' solo che tuo..ed anche qui continuo a chiedermi:sicura che ti sei diplomata?!??!?!MAH!! E CMQ SAI UNA COSA??IL MONDO E' BELLO PERCHE VARIO,certo tu puoi esprimere un tuo giudizio,ma non puoi insultare le persone per farlo...evidentemente ti manca anche l'educazione da come leggo..ma dai c'e tempo per tutti per imparare..e come vedo TU hai molto tempo da perdere visto che hai scritto cosi poco..poi cmq rileggendo tutto,(il post)te e la tua amica non siete MAI STATE NOMINATE quindi mi fa pensare CHE ABBIATE DELLE MANIE DI PROTAGONISMO OLTRE CHE AD UNA GIGANTESCA CODA DI PAGLIA..evidentemente nella vita reale nessuno Vi si caga..(povere cucciole!)e per finire cito ina frase che trovo sia perfetta per questa situazione.. e la dedico a Giorgio...Buona notte a tutti quelli come me..che per ucciderLI CI VUOLE MOLTO PIU' VELENO..VIVA I ROMANTICI..grazie!!un bacione e a presto!!MARILINA! ♥