Pagine

giovedì 5 maggio 2011

inchiostrazione e Doujinshi !


Ciao a tuttiiii!!! purtroppo grazie al santo padre la lezione del mio corso è stata rimandata XD ma recupereremo domenica prossima ( tranquilli ragazzi il vostro sensei non vi abbandonerà XD) così avendo più tempo continuano i miei lavori.
Primo fra tutti il nuovo capitolo di Kimono LOVE per il secondo nuemro di Asakusa, orami ci ho preso gusto a disegnare il vecchio maniaco! XD se nel primo numero per mancanza di tempo ho potuto disegnare solo 7 tavole per questo secondo dato che di tempo ne ho ho optato per uan storia da 16 pagine, ma il bello è che lo sto realizzando interamente con un mix di mangastudio, saipaintools e photoshop. il risultato lo vedete qui sopra e devo dire che a me piace! voi che ne pensate?



Oltre al manga sto lavorando anche a qualcosa di completamente nuovo che per ora non vi racconterò nei dettagli, ma vi invito a rimanere sintonizzai per future news, nel mentre guardatevi queste due anteprime ( siete liberi di fare supposizioni e scommesse sulla natura di queste illustrazioni e di quelle contenute nel video ^^ )


per finire chiedo il vostro aiuto per assecondare l'ultima in ordine cronologico delle follie che mi è venuta in mente! sto pensando di realizzare una doujinshi seguendo il modello di quelle giapponesi un piccolo ( ed economico XD ) albo autoprodotto da mettere in vendita sul mio sito, ma non ho idea di quale serie prendere come base..........così! farò scegliere a voi!


18 commenti:

Claudia ♥ ha detto...

Giooooo ma è bellissima

Stefania Montaruli ha detto...

è bellissima!!!! mi piace tantissimo!!

Sasi ha detto...

Saipentoos mh...bel programma in effetti XD! Vai a corregggere corrri ^^!!! Cmq questa volta mi batterò x il sondaggio -SIIIII- deve vincere assolutamente hetalia (in quanto amica e assistente il mio voto vale doppio eh XD!!!)...quindi si parte con le notti insonni x votare XD yeah!!! Ciao Lillyyyyyyyyy ^_____^!!!

Nyu ha detto...

Anche io sono per Hetalia!!! xD

Il disegno è straordinario!

Angelo88 ha detto...

Bellissima^-^ l'illustrazione che hai mostrato della ragazza con l'abito,io adoro questo tipo di immagini!
Anche il video molto bello sopratutto é bello vedere come varia a persona a persona a breve faro' un video risposta ciao ciao!:D

Anonimo ha detto...

Ciao,
Complimenti per il disegno (ma come fai?O.O) e grazie per il video!!!!!!!
parlando d'inchiostro
1 qualche giorno fa ho acquistato l'inchiostro "bianco" della deleter del tipo 1, ma quando l'ho provato oltre ad essere densissimo (cosa che sinceramente non mi ha preoccupato molto) non scorreva sulla carta, ma rimaneva sul pennino. pensando che forse erano i pennini problema ho provato con i nuovi pennini della zebra ma proprio niente (l'inchiostro sul pennino rimane e non scorre sul foglio)

2 come si fanno gli edifici, gli sfondi e tutte le linee con righello o curvilinea con i pennini?(forse lo spiegherai in un video?)
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

Jojo ha detto...

@Claudia
Grazie 1000 nipote!

@Stefania
Grazie ste!

@Sasi
Ho corretto XD ed hetalia sta vincendo sei contenta?

@Nyu
garzie ^-^

@Angelo
grazie per il videorisposta ^^

@Anonimo
per usare bene il white devi prima bagnare la punta del pennino immergendolo in un bicchiere d'acqua poi con il pennino bagnato prendi un po di bianco e via! vedrai come scorre ^^
eh si poi farò un video anche sulla prospettiva ^^

BreakerDraw ha detto...

tu. . . sei. . .un. . .GRANDE!
Ti stimo troppo..seguo da tantissimo tempo il tuo blog ma solo ora l'ho seguito poichè solo ieri ho creato un mio blog.
Mi hai aiutato tantissimo nel sviluppare le mie tecniche di disegno,ti stimo e ti ringrazio!!
Se ti va passa nel mio blog ho messo qualche disegno e,sempre se ti va,commentali per darmi dei consigli.
Ciao.

Anonimo ha detto...

ciao e grazie perv i video!!!!!!!!!!!
visto che il prossimo video sarà sui copic secondo il sondaggio

vorresti spiegare anche la tecnica di utilizzo che consiste nel toccare
fra loro le punte di due pennarelli dal colore differente?
ciao!!!!!!!!

Angelo88 ha detto...

Giorgio io invece volevo chiederti una cosa che ho notato mentre hai fatto la bibita,ma come fai a non sbavare durante l'inchiostrazione tenendo la riga dritta?
io se la uso alla diritta il colore si infiltra nella riga e mi macchia il disegno....come fai?
io la uso sempre all'incontrario evitando questo problema.
C'è una riga speciale?

Jojo ha detto...

@BreakerDraw
Grazie 1000 frò volentieri un salto sul tuo blog ^^

@Anonimo
Sai che questa tecnica a copic non al conosco! XD io uso un altro modo

@Angelo
Non ho sbavato perchè invece del pennino ho usato un trattopen liner quindi con quello non c'è rischio che l'inchiostro coli e quindi passi sotto la riga ^^

Angelo88 ha detto...

@grazie,non lo sapevo infatti sia la china che i rapidografs e le penne in gel macchiano dovro' provare con quello che hai detto tu

Anonimo ha detto...

ciao e grazie della risposta!!!!!!!

sono l'anonimo (quello dei copic XD) la tecnica viene mostrata dopo il minuto 3:11 di questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=vXXuen4acwM

ho visto che nel video, quando inchiostri i tratti li tracci sempre dall'alto verso il basso.
forse è una regola oppure i tratti possono essere tracciati dal basso verso l'alto o comunque come ti pare?
ciao!!!!!!!1

Angelo88 ha detto...

ha anonimo quella "tecnica" serve per avere gia' un tipo di colore scuro,alla fine pero' non la si usa tanto perché si rovinano le punte

Jojo ha detto...

@Anonimo
Si io anche quando insegno consiglio di non usare mai il pennino dal basso verso l'alto, perhcè la conformazione delle punte dei pennini li rendono inadatti a scorrere in quel senso quindi per avere linee pulite e scorrevoli inchiostrare sempre dall'alto verso il basso ^^
Per i copic non so quanto quella tecnica possa rovinare la punta fattostà che si ottiene lo stesso effetto miscelando i colori direttamente sulla carta sovrapponendoli partendo la più scuro e passaggio dopo passaggio sfumandolo con i più chiari.
^_____^

Monica Rongione ha detto...

Ciao Jojo, volevo dirti che ho preso la carta della maxon e l'ho provata!
Come avevi detto è spessa come quella dell' I.C. però è più bianca ed ancora più liscia della Deleter (sembra impossibile ma è così).
Lo spazio per il disegno è identico a tutti gli altri tipi di carta, l'unica differenza, notata anche da te, è il tachikiri che è da 5mm.

Jojo ha detto...

@Monica
Ciao Monica, am ti è arrivat poi al mia mail di risposta? XD comunque mi hai incuriosito! anche io voglio provare la maxon appena mi capita prendo ^^

Monica Rongione ha detto...

Si, si, tranquillo è arrivata!
Te la consiglio davvero la carta della maxon.
Farai anche un tutorial per spiegare bene la questione sulle doppie pagine?
Perchè ho capito che il foglio va tagliato, ma non capisco il perchè. In questo modo quando andrà in stampa e poi rilegato l'immagine verrà tagliata ancora di più dall'impaginatura o sbaglio?