Pagine

sabato 14 maggio 2011

L' album del mese

Ciao! purtroppo questa settimana ho avuto parecchio da fare e non ho potuto fare il solito video, cercherò di recuperare appena torno da Mestre ^_^

Ho deciso di aprire poi una piccola parentesi - IL CD DEL MESE - voglio condividere i miei pareri e gusti musicali con con voi e sapere così i vostri.


Questo mese vi consiglio di ascoltare "LOVE?" di Jennifer Lopez! l'ho sempre amata sin dai tempi di "if you had my love" era il 1999 e Jennifer si imponeva nel mercato musicale con un sofisticato RnB con influssi latini, il suo album "on the six" l'ho davvero adorato! oggi dopo più di 10 anni e un paio di dischi che fecero flop, JLO torna con un album che segue l'ormai triste e per me insopportabile filone della musica dance, ma quello che la distingue è un sound più fresco grazie ad un ritorno alle sonorità latine, la smash hits che apre il disco e l'ha riportata in vetta alle classifiche di tutto il mondo si intitola "on the floor" ed è un inno al divertirsi nei club di tutto il mondo..........originale non c'è che dire XD forse il successo del pezzo è dovuto al riproporre le sonorità della lambada pezzo che penso tutti conoscano, non poteva fallire.
Nel disco oltre a brani latin dance prodotti dal famosissimo Red ( gaga ) One troviamo anche collaborazioni e feat. dei rapper Pitbull e Lil Wanye, Jennifer canta un paio di brani composti e scritti da Lady Gaga, in particolare nella deluxe edition c'è una possibile, futura, hit dal titolo che è già un programma" Hypnotico "
Il concept di questo album però rimane chiaro anche se ad un primo ascolto si rimane confusi o si viene distratti dalla quantità di beat e suoni che ti spingono a canticchiare e a ballare, l'amore regna sovrano in molte delle sue sfumature , JLO si interroga sulle sue relazioni passate e future e da loro un significato, specialmente in quella che è mia traccia preferita "Until It Beats No More" dove sono rimasto anche sorpreso dalla grinta e dalle qualità vocali che la diva non aveva mai esibito!
Per concludere, LOVE? è un bel disco, estivo ed energico che non fa gridare al miracolo per l'originalità dei suoi pezzi o per l'estensione vocale della sua interprete, eppure, in un mare di tunz tunz come ce ne sono 1000, Jennifer riesce con il suo carisma e la sua positività, a rendere gradevole e mai eccessivo un genere che non amo particolarmente.
Per questo vi consilgio di ascoltare quest' album e sempre per questo motivo lo eleggo CD del mese Wiiiiii! XD

10 commenti:

Angelo88 ha detto...

Ache io seguo gennifer,forse pero' lo sempre amata di piu' per i film che ha interpretato,é veramente brava.Grazie del consiglio ascoltero' quest'album io sono sempre intento ad ascoltare byonce in primisXD,almeno variamo un po'

missvanille ha detto...

La apprezzo di più come attrice, ha una bella voce questo si però.......non è il mio genere, quindi più di tanto non mi esprimo :).

Claudia ♥ ha detto...

che dire? come attrice è bravissima e anche come ballerina ma sentendo l'album non mi è venuto da canticchiare o ballare tranne forse per Until It Beats No More e Take Care.
Però come cantante mi è sempre piaciuta anche quando ha fatto il film su Selena

Ma secondo me un bel disco estivo potrebbe essere anche quello di Bruno Mars

Anonimo ha detto...

Jojo ma non vedremo più le avventure di Bunny ç__ç?? Mi piacevano troppoooo!!!

✖ Garrett ✖ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
✖ Garrett ✖ ha detto...

Ciao jojo, sono TheCrazyParotek...ho creato un blog, se vuoi visitami....ti ho già scritto in un post dove ti ringrazio per il chibi e metto il tuo link . Condivido perfettamente le tue opinioni musicali!!! E' solo che preferisco Lady GaGa, soprattutto nel nuovo singolo Judas http://www.youtube.com/watch?v=wagn8Wrmzuc&feature=BFp&list=WL326519CD70FC747B&index=4 (ti consiglio di vederlo e bellissimo XD) Grazie per l'ennesima volta e ciao

Jojo ha detto...

@Angelo
BEYONCè REGNA! è la migliore intrattenitrice ed è tecnicamente perfetta vocalmente parlando.

@Missvanille
Anche a me piacciono molto i suoi film ^_^ tranquilla i gusti so gusti XD magari ti piacerà il cd del prossimo mese.

@Claudia
Il cd richiede qualche ascolto prima che l'orecchio individui come ho detto nel mare di suoni quelli che ti spingono a canticchiargli dietro ^^
Si bruno è bravo, ma non mi ha entusiasmato più di tanto ^^

@Anionimo
^__^ per ora Alice e chu sono in vacanza prima o poi tonreranno lo prometto aspetto solo l'occasione giusta! ^_^

@XGarretX
Gaga è davvero fortissima " The Fame " l'ho ascoltato davvero tanto anche se questi nuovi singoli non mi stanno piacendo gran che "Edge Of Glory" è quello più carino fino adesso "Judas" rimane in testa ma è al solita storia tipo popopopo o ra ra ra ra qui è ju das ju das ju das insomma abbiamo capito mica deve sillabarci tutto ogni volta XD sono curioso di sentire il suo disco! pe ril tuo blog sono contento e verro a visitarlo spesso ^^

Rigon Dario ha detto...

aaaahhhh!!!.. gli orecchini con la gocca degli illuminatiii! c'è in mezzo anke lei!

Jojo ha detto...

@Dario
Ma nooooooooo XD io non credo a ste cose o melgio ci credo, ma penso che quando vengono inserite in questi contesti è solo per aumentare i rumors e vendere di più ^^ Jlo non mi pare proprio un da " illuminati" Bee forse, Gaga, ma Jlo non ce la vedo XD

Rigon Dario ha detto...

lol capisco.. ma neanke katy perry lo credevo, e invece O.O