Pagine

giovedì 7 aprile 2011

Ciao ragazzi !!!!! che dire oramai m'è presa la fissa dei video e quindi ve ne sparo uno nuovo nuovo! qui vi parlo delle differenze fra i pennini e gli inchiostri guadatevelo XD







Per il resto oggi mi girava davvero bene mia madre mi ha comprato delle crocks ( si scrive così ?? ) che ho scoperto una volta aperte essere aromatizzate alla fragola! contento di questo come un bambino scemo " le mie pantofole sanno di fragola , senti le mie pantofole! senti! " questa mattina lavoravo per tirare su due lire che c'è ne tanto bisogno XD ( stò facendo da colorist per una nuova serie manga ) ho esplorato quello strano essere che è facebook, non amo molto questo social network perferisco il mio blog o il sito, ma oggi ci ho giocato un pò ^_^ mentre duettavo con Leona Lewis che cantava in sottofondo!


Il concorso della settimana scorsa è andato bene come ho già scritto mi sono emozionato molto e la cosa è successa di nuovo mentre provavo per cavoli miei You Lost Me di Christina Aguilera, ora non stò a tradurvi il testo, ma vi dico che è davvero toccante io lo sento molto vicino e per la seconda volta, anche se stavo provando da solo in camera mia, me stavo pe rimette a piagne!!! sarà l'ascendente cancro che inizia a prendere il sopravvento? o sarà il lavoro psicologico che stò facendo su me stesso per abbassare un pò i muri che mi costruisco intorno?? qualunque cosa sia mi piace! cioè mi piace proprio sentirmi triste fino alle lacrime cantando Listen o You Lost Me come mi piace gasarmi e sentirmi felicissimo e allegro come una scimmia cantando I Got You di Leona XD

Oltre a non frequentare molto facebook, solitamente non guardo mai nemmeno al TV.....in pratica passo il mio tempo disegnando e cantando o andando a lezione di canto o lavornado o partecipando a concorsi di canto...tuta vita eh XD! l'unico programma che AMO! ma sul serio, non rinuncio mai a vederlo, ovunque io sia è l'isola dei famosi! lo so! lo so! starete pensando che è una cagata e che sono totalmente fuori, ma che volte farci! i gusti sono gusti! non sò perchè , sarà il vivere selvaggio dell' isola, il vedere un posto di mare mentre fuori fa freddo, sarà che amo Simona Ventura o il malsano piacere nel vedere dei sedicenti Vip che soffrono la fame, fattostà che non mi perdo una puntata, il daytime non lo seguo, ma quando c'è la puntata in diretta mi metto li bello seduto sul divano con i biscotti spengo i telefoni e mi faccio due risate davvero per me è come concedermi un dolce non so è proprio un piacere XD e voi? avete fisse comportamenti o stramberie simili da raccontare?!

23 commenti:

Claudia ♥ ha detto...

quando vedo un gatto divento scema ma tu questo già lo sai XD cmq anche io voglio le pantofole arôme de fraises.
Ma dai Gio mi cadi proprio sulla tv? la Ventura? L'isola dei famosi? va beh è vero i gusti son gusti e meno male XD

Angelo88 ha detto...

Davvero un bel video,fatto davvero bene!^^
Caspita peccato che qui da me gli inchiostri non si trova niente e devo per forza usare quello della pellikan anche se devo dire che nn é malaccio e resistente a acqua e a alcool(compresi copic).
Anche io seguo l'isola dei famosi XD il day-time non lo seguo e sai che anche io mi mangio i biscotti?ultimamente sto diventando goloso per le gocciole non quelle di marca pero' quelle frollini che sono piu' buone a mio parere.
Devo dire che simona ventura trasmette una carica paurosa!Poi sono curioso di vedere i nervi dei concorrenti fin quanto reggono XD
Come al solito attendo con ansia i nuovi video!Il prossimo si preannuncia molto interessante!^^
Ps:Grazie della nomina durante il video^^

Dream ha detto...

Aah, inchiostri e pennini...
Ti ricordi qando a Sekaido ho scovato il nihon-pen e me l'ha visto il sensei Kurita? Alla notiza che era un gran pennino Nicola m'è piombato alle spalle: << Dove l'hai presoooooo?!?!? >>
XDDDD!! Uno degli acquisti migliori fatti a Tokyo ^^, un pennino favoloso.
Momenti di puro delirio? Mmm... Probabilmente quando decido di farmi una giornata "toral sub": snack da una parte, pc/tv led con pennina/hard disk inserito e mi sparo intere serie anime subbate finchè la sigla non mi ronza tanto nelle orecchie che la canto pure andando al bagno XD! Sviluppo una resistenza inimmaginabile e una ilarità convulsa che mi porta a fare il tifo per il personaggio più sfigato ^^".
(Premessa: hai ragione, i gusti sn gusti ^^, ma voglio prenderti un pò in giro ;P)
AAAAAAAAAAAAAAAAH, l'isola dei famosi no! Ti prego ti supllico no!! I reality di per sè mi provocano eritemi cutanei da stress!

Anonimo ha detto...

ciao!
grazie per le spiegazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma riguardo a carta, pennini e altri articoli importati dal giappone non è che dopo il disastro del nucleare questi (gli articoli)siano radiattivi e quindi nocivi?
e poi dovoe posso trovare il misnon?

Claudia ♥ ha detto...

Gio ma hai avuto una delusione amorosa? o qualcuno ti ha tradito? no perché non ricordavo il testo di you lost me così me la sono risentita beh se è così mi dispiace molto ma tanto tu sei molto forte o forse è così che appari alla gente, purtroppo io non ti conosco bene quindi in questi casi non so che dirti se non mi dispiace.

Però su nonna la vita è breve e hai una scuola da mandare avanti

Jojo ha detto...

@Caludia
che belli i gatti lo sai che in quella follia sono con te ^_^ nipote mia io amo Simonaaaaa!!!
No No niente delusioni amorose è solo che la canzone dice cose talemente vere e toccanti che mi commuove lo sai che tua nonna non si alscia mai abbattere tranne quando si spezza un unchia allora si!

@Angelo
arrrrrghh! la pelikan! la usavo al liceo XD io AMO le gocciole ( però quelle originali ) sono i miei biscotti preferiti!

@ Dream
Marty! che bello il tuo blog!
quanti ricordi il prof kurita quando ti chiese dove l'alevi preso e tu " sekaido " e ci è rimasto coem unos cemo " soooooo " XD i preferivo il Jiro! ecco tu che usi il nihon puoi darci la yua opinione! come ti ci trovi e che differenza c'è rispetto gli altri!

@ Anonimo
grazieeee ^_^ per le radiazioni tranquillo sono pericolose più sul cibo che sui pennini XD quindi compra sereno XD il minson lo trovi sul sito puromanga.

Angelo88 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Jojo ha detto...

Angelo non sò perchè il blog a cancellato il tuo ultimo commento Xd comunque si ti saluto anche nel prossimo video XD

Angelo88 ha detto...

@Jojo=una nuova cosa in comune ^^ che bello!
Ps: mi saluti nel prox video?please XD
Edit:anche se va bhé avrei voluto un disegno (fatto apposta per me ... che lamento che sò XD)ma mi accontento lo stesso !Uffa XD

Claudia ♥ ha detto...

a me piaceva molto Kurita Sensei mi ricordava mio zio ( solo per i capelli ) e come dimenticare narutò narutò XD cmq ieri ho visto un gattino stupendo appena mi ha visto si è fermato e ha miagolato
awwww!!!! che carinooooooo
mi manca tanto il gatto alla finestra del corso di Mestre

ma cavolo mi dimenticavo di Jenny la mia cara e dolce ( un po statica ) amica

Dream ha detto...

Ti basta un mio commento scritto o vuoi il video ^^? XD (no, guarda che è una domanda seria xP).
CHe bello, il mio blog piace ^w^!! EHi, se ti piace vieni a iscriverti come follower Nonna è_é!

Claudia ♥ ha detto...

Già nonna iscriviti

Monica Rongione ha detto...

Una domanda che riguarda il video precedente, hai giustamento fatto notare che non bisogna mai disegnare nulla, nella parte interna della tavola, cioè quella che andrà rilegata, in questo caso allora come bisogna comportarsi quando si deve disegnare una scena che prende due pagine?
disegnare calcolando il bordo che verrà rilegato e lasciarlo bianco oppure la si disegna fino a bordo foglio interno e inevitabilmente l'immagine verrà mangiata dalla rilegatura?
Non so se ho reso chiara l'idea

Angelo88 ha detto...

@monica
Wow bella domanda interessante!:D

Jojo ha detto...

@ Monica
Allora per le pagine doppie si deve proprio tagliare con il taglierino la parte delle due pagine affiancate che ho evidenziato in azzurro, una volta tagliata tutta la parte interna della tavola sia destra che sinistra si riuniscono in una sola le 2 tavole ( ormai moncherine XD ) con lo scotch di carta, applicato sul retro, e poi possiamo disegnare la tavola ^_^ comunque tranquilla farò un video anche per quello, ma mi serve tempo ^_^

Monica Rongione ha detto...

Ok perfetto allora rimango in attesa dei prossimi video, grazie!!! XD

.·:*:· SaKuRa ·:*:·. ha detto...

Manie? Colleziono tutti i tipi di matite e gomme e sbavo dentro un negozio di cancelleria (una delle tante piccole manie XD)
Molto carino il blog, bravissimo tu!

Per i pennini... io preferisco la G-pen e la Maru :D

ja nè ^.^

Anonimo ha detto...

Ciao JOJO, *-* video meraviglioso e super utile^^!! Che programma usi per montare i video??? Grazie

Dream ha detto...

ah, mi sono dimenticata di scrivere le mie impressioni sul Nihon-pen ^^""! Vabbè, te le scrivo qui, se pensi possano essere interessanti puoi anche riprenderle ;).
Consigliato anche dai sensei giapponesi ;), il Nihon-pen si può classificare a metà tra un G pen e un Saji ; assomiglia moltissimo al secondo per forma (infatti lo comprai scambiandolo per un Saji ^^"), ma è leggermente più piccolo.
Il Nihon è un pennino molto rigido, ma permette cmq di variare il tratto con una certa facilità (qui la somiglianza col G). E' ottimo per gli sfondi, ma anche per linee cinetiche a mano libera e kakeami, perchè permette di fare linee molto sottili e precise, quasi quanto il maru-pen .
Purtroppo non è semplicissimo reperirlo in Italia, fin'ora l'unico rivenditore che ho trovato sul web è stato Nicola ^^"

Dream ha detto...

ah, un'altra cosa ^^". Ho finito di guardare il video... L'inchiostro che dici tu (quello che il mizuno non copre) è l'inchiostro di tipo gakuin ; è un nero puro (non ottenuto da diversi pigmenti) e può essere cancellato solo dal bianco dello stesso tipo (purtroppo ora sono all'niversità e non posso dirti il nome preciso...).
Per gli inchiostri deleter ho una critica: il nero 4 =_=*! Dovrebbe essere anti-acqua, invece vacci coi radiant! Te lo porti via che sembra acquerello!

Claudia ♥ ha detto...

io uso il drawing ink pilot anche questo l'ho trovato solo sul sito di Nicola, cmq è molto buono e me l'ha consigliato anche Kato Eriko al workshop di Roma ( io non sapevo manco chi fosse XD )

Jojo ha detto...

@Sakura
Grazieee! ^_^

@Anonimo
Pinnacle Video Spin

@Dream
Grazie Marty delle spiegazioni appena posso le aggiungo ^^

@Claudia
A me il pilot non era piaciuto un po grigiastro, ma lo riproverei volentieri ^^

lupacchiotta ha detto...

Ciao JoJo,utilissimo video, complimenti! :D
volevo chiederti una cosa riguardo ai fogli che si usano per le tavole dei fumetti:io uso quelli squadrati con le righe azzurre ,vanno bene?
E vorrei sapere come si imposta una tavola,cioè se si ha un foglio normale lo devi dividere in due e disegnare in ciuascuno degli spazi oppure disegni tutta la tavola su un foglio unico??? (nn so se mi sn spiegata bene XD)
Ti prego aiutami, anche se so che è una domanda stupida!!