Pagine

sabato 23 aprile 2011

Ciao ragà!
Nuova settimana, nuovo video, nuove news!


( perdonate l'eccesso di entusiasmo nel saluto iniziale del video XD )



per citare la mitica Lucianina Litizzetto! non stò più nei collant ( se scrive così ? ) l'altra notte ho scritto il testo di quella che sarà la mia prima canzone inedita e Daniele che si occuperà dell' arrangiamento ha dato il suo benestare XD sul serio non potete capire quanto sono ansioso di sentirla!!! non vedo l'ora proprio! oltre a questo aspetto coin ansia anche che arrivi martedì perchè ho un appuntamento con Duccio un altro bravissimo musicista per registrare la mia versione di " don' t rain on my parade " che ovviamente caricherò su youtube e per parlare di riarrangiare alcuni brani e scrivere anche con lui un secondo inedito!!! spero tanto di riuscire a portare a termine questi lavori! per finire sabato 30 ho al seconda serata del concorso e canterò di nuovo listen, spero di commuovermi di nuovo XD! e direi che nel settore musica per un po siamo sistemati!

Manga! ooooooooooo parliamo di fumetti, ormai le speed paint mi hanno assuefatto! è un ottimo metodo per farsi pubblicità, rendere felice qualcuno e IMPARARE, perchè grazie a loro si può sperimentare molto, realizzandole poi mi convinco sempre di più che dovrei darmi allo shon Ai o allo yaoi XD le ultime due poi le vedrei benissimo in storie del genere, fate un salto nella mia gallery deviantart vedere per credere .
La storia shonen invece ha preso una piega inaspettata....avevo scritto due storie con due protagonisti distinti, in uno era una ragazza in uno un ragazzo, per quanto simpatiche come idee le trovavo un po deboli, quando all'improvviso eccola l'idea perchè non fonderle! nemmeno a farlo apposta le due storie si sono amalgamate benissimo, così come i protagonisti oh oh!

Ora vi lascio , ma non prima di avervi ricordato di iscrivervi al mio canale youtube!!! cliccate mi piace sui videoo!!

Ciao e buona pasqua a todos!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao! complimenti per il disegno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma le linee cinetiche, o di velocita o gli effetti flash o effeti simili con quale pennino vanno tracciate?E i vari tipi di nuvolette dei dialoghi?

Anonimo ha detto...

Ciao!!! COmplimenti per il video e per l'illusrazione con la quale ti servi per mostrarci le tecniche di retinazione (si dice così?? Bho, vabbè come volete!!^^) quel personaggio che vediamo nel video è uno dei due della storia di cui parli nella decscrizione del video??^^ Attendo il prossimo video sui name e gli altri sempre riguardanti la tavola :Dciao:D

Angelo88 ha detto...

Ciao Giorgio,^-^ molto utile anche questo video,ho commentato anche su youtube.
Io di solito uso i retini di photo shop.
Anche io parecchie volte fondo le idee/storie infatti molto tempo fa' ne avevo 3/4 storie che adesso e diventata una sola.
Mi piacerebbe pero' darmi anche allo shojo sempre pero' con qualche accenno di shonen o shonen ai l'idea di disegnare.
Mi attira molto l'idea di disegnare sfondi mega complicati tipo shojo XD.

Anonimo ha detto...

Ciao JOJO!!! ^_^ video utile e bellissimo xD che bella la tavola che fai vedere..quella dove c'hai retinato sopra!!^^ come fai a fare i capelli in quel modo...fluidi, lisci e con qualche ciocca che spunta qua e là??^^ Hai usato il Maru, vero? Magari potresti dedicare 5 minuti del prossimo video all'inchiostrazione di un disegno tipo quello (e quindi non col computer) mostrandoci le tue perle di saggezza nelle tecniche dei pennini...vabbè ti lascio visto che sei già molto impicciato!!^_^ Ciao

Jojo ha detto...

@Anonimo
ciao! grazie! alloor ale linee cinetiche sono abbastanza lunghe e complesse da spiegare, sicuramente ci farò un video, per ora ti dico che vengono meglio se si usa un maru ,ma anche un g se usa la dovuta pressione va bene. per i bloon invece io il maru, ma in quel caso come per i personaggi che pennino usare stà a te ^_^

@Anonimo 2
Grazie anche a te e ciao ^_^ esatto il personaggio della tavola è quello di cui parlo nel post! come vedi per il prossimo video lascio decidere a voi!

@Angelo
Angelo devi sapere che engli shojo gli sfondi non vanno messi in grande quantità e nemmeno vanno fatti troppo complicati! ( parole dell'editor di ribon ) XD

@ Anonimo3
Ciao!! sesatto per inchiosttare tutta quella tavola ho usato solo il maru per della zebra che fa linee fini e anche spesse, per i video chiedo anche a te di votare per decidere di cosa parlerà!

Anonimo ha detto...

ciao!
grazie per i video!!!!!!!
ma come si fa in un lavoro digitale a cambiare colore a una lineart?