Pagine

venerdì 4 marzo 2011

Asakusa Cover


Et voilà! la cover per la nostra fanzine è terminata! devo dire che sono molto soddisfatto del risultato finale è al prima volta che realizzo un illustrazione al pc in cui non trovo nulla di sgradevole, penso che ormai mi stia abituando ad usare il sai e voglio sfruttarlo sempre meglio! anche perché conviene! ( almeno per le illustarazioni ) inchiostrare digitalmente la lineart fa si che colorare le campiture sia più facile e preciso, anche cambiare i colori dell' inchiostrazione stessa diventa una passeggiata, in più grazie alle varie opzioni variare lo spessore del tratto o la curvatura di una linea assicura un risultato molto fedele a quello che si otterrebbe da un disegno vero! in questi giorni stò anche provando ad usare il software Illuststudio ( il fratello di mangastudio) dovrebbe avere un sacco di opzioni utili, ma non riesco proprio a districarmi....magari col più pratica chissà ^_^

4 commenti:

Nyu ha detto...

In effetti è un'illustrazione bellissima! Complimenti davvero!
Io non ci capisco nulla di programmi per disegnare... al massimo uso Inkscape ma disegno abbastanza raramente.. ^^'''

Jojo ha detto...

Grazie ^_^

GSHamilton ha detto...

Jojo, ti seguo saltuariamente ma vedo che stai facendo passi da gigante *invidia*.
Però credo che se continui così farai grandi cose, hai tutte le premesse per farlo! quindi un bel in bocca a lupo!!! :D

Per il SAI, lo sto utilizzando anch'io, e per l'inchiostrazione è fantastico, ma mi infastidisce non poco che lavora solo in RGB.
Non so quante volte ho dovuto buttare le stampe o la tipografia mi rimandava i file per convertire tutte le immagini in CMYK perché avevo lavorato per errore in RGB (questo quando lavoravo in uno studio di grafica).

A te è mai capitato questo problema? O.o

bacibaci.
Piky.

Jojo ha detto...

@ Piky
CIAOOOOOOOOO!!!
Grazxie per le parole d'incoraggiamento io ce la metto sempre tutta! ^_^

per il Sai no non mi è capitato anche io collaboro con uno studio di grafica e non hanno mai avuto problemi anche le cover dei poster per i corsi di manga che tengo a mestre le ho realizzate interamente con il sai e ho visto di persona le stampe e sono perfette! non so se magari sia una questione di macchinario.
un bacione!