Pagine

giovedì 9 dicembre 2010


Dicembre sembra ricco di post XD prove fatte è stato bellissimo come sempre mauro e la band mi prendono sempre in giro quando devo dirgli che canzone canterò! loro solitamente fanno cover degli stadio o di baglioni capisco che gli prenda un colpo quando sentono me dire che voglio cantare canzoni di mariah e beyoncè, ma sono bravissimi e nonostante le giocose lamentale fanno sempre un lavoro splendido!, era un mio sogno poter cantare una canzone natalizia in uno spettacolo di natale ( ma va XD ) il 23 dicembre mi farò fare il video e se sarà decente lo posterò ( per la vostra gioia XD ) intanto continua il lavoro per partecipare al primo concorso, non sto correndo per niente perché voglio che tutto sia come si deve disegni, espressioni, sfondi ecc
Fra una tavola e una canzone scrivo, infatti stò rielaborano la storia di lucky che secondo me ha un ottimo potenziale come onoshot da concorso, devo dire che ho avvero rivoluzionato la trama! praticamente ho tenuto solo lucky tutto il resto è diverso, genere compreso XD anche il povero birdo è cambiato, anzi! direi che appesantito è più appropriato ^^

5 commenti:

Nyu ha detto...

Spero di poter vedere il video... e le evoluzioni di lucky.. :p

Jojo ha detto...

Penso che il video ci sarà per farvi fare anche 2 risate XD per Lucky c'è da aspettare un po ancora ^_^

lorenzo99 ha detto...

Ciao,
seguo molto il tuo blog e vedendo che sei un professionista avrei 3 domande:
riguardo ai pennini che differenza hanno gli zebra rispetto ai normali?
poi come fai a rappresentare lo stesso sfondo da due angolazioni diverse mantenendo invariate le dimensioni, il posizionamento, la forma e il posizionamento degli oggetti in modo coerente ed invariato?infine quanto ti dura un copic ciao sulla carta fabriano(in numero di tavole, disegni o campiture ad esempio), e quanto invece sulla carta deleter?
Ciao!!!

Jojo ha detto...

@Lorenzo 99
Ciao!; sei stato molto specifico nelel tue domande spero di esserlo nelle risposte ^^
1: esistono 4 marche di pennini Nikko - Zebra - Tachikawa - Deleter.
tutte e 4 producono gli stessi modelli di pennini, la differenza stà nei materiali di cui si compongono che li rendono a seconda della marca più morbidi o più rigidi, nel caso della zebre i pennini hanno forme leggermente diverse, dovresti provarli di persona per capire quale marca è più adatta alla tua mano ^^

2: io per lo sfondo non sarei così preoccupato di mentere in maniera così rigida le misure anche perchè per farlo dovresti farti la pianta dello vista dall' alto e poi riportartela in proiezione dall' angolazione che ti serve ( se lo fai a mano ) altrimenti ci sono progrmami per la proggettazione 3d che potrebbero aiutarti moltissimo es Google sketchUp che è pure gratis.

3: quetso dipende da come e quanto lo usi, io ho scaricato un ciao rosa per una singola illustrazione su carta fabriano ( che beve molto! ) ma ho riempito la pagina, sulal deleter magari ti dura per 2 illustrazioni, ma dipende sempre come e quanto lo usi ^^

Choko91 ha detto...

Ciaoooooo! seguo sempre il tuo blog!! se passi nel mio ho fatto una fanart di Bunny e vorrei mostrartela.... spero ti piaccia :3
link: www.ilmondodichoko.splinder.com