Pagine

martedì 19 ottobre 2010

SQUARE ENIX


Ogni giorno un nuovo colloquio, mentre prepariamo il nuovo name della nuova storia XD da presentare lunedì al !!JUMP!! per il Treasure, continua il nostro studio del mercato editoriale giapponese, anche se come per Zero Comic Sum eravamo fuori tema con il target, abbiamo deciso di andare lo stesso dall' editor di Gx Fantasy per avere anche il suo parere sul nostro lavoro.


Una delle cose più interessati di questi meeting è vedere come cambiano in alcuni punti i pareri dei vari editor che giudicano il nostro lavoro e come dicano la stessa cosa su altri, stiamo mettendo già in pratica tutte le dritte e le migliorie che ci consigliano e quando mostriamo loro questi nuovi lavori è davvero bello sentirsi dire che fatti così potrebbero funzionare ^^ ( so che sono un po criptico, ma non voglio dire nulla della nuova storia finchè non farò le tavole ^^ )


Questo viaggio è quasi alla fine e sono ancora 5 gli incontri che ci restano, non nego la mia ansia nell' andare da Jump lunedì, stò sperimentando un nuovo stile non diverso dal mio solito, ma decisamente più shonen e dinamico per citare bakuman " i manga non hanno limiti! " e nemmeno io voglio averne! sono pronto ad apprendere nuove lezioni, questo periodo mi ha confermato che non c'è scuola migliore della vita stessa, alcune cose si possono leggere, studiare, immaginare, ma finchè non le si vive è difficile realizzare davvero quanta determinazione, fatica e lavoro occorrono per seguire il proprio obbiettivo! ed è molto facile criticare o purtroppo invidiare, quando non si può vivere direttamente questa esperienza, io ho deciso di ignorare chi invidia senza ragione o critica senza essere costruttivo, ma ora basta con i predicozzi ^^ spero che le fotine delle redazioni che faccio vi facciano sentire parte di questo viaggio!

Nessun commento: