Pagine

martedì 26 ottobre 2010

SHUESHA



Mixerò riassumendo gli incontri avuti con le riviste shonen e ribon anche se sono avvenuti in giorni diversi ^^
Iniziamo con il tour dei Jump in ordine di colloquio: Young - Shonen - Square - Ultra.

Young.
Entriamo alla Shuesha e devo ammettere che ero davvero emozionato! ( è identica a come viene disegnata in bakuman XD) per questo incontro ci hanno fatto sistemare in una delle sale riunioni che sono davanti ai box traslucidi per i colloqui, arriva l'editor e mostriamo senzatempo, poi menù ed vecchio name ( che era stato giudicato molto violento ) subito ci rendiamo conto che nulla di ciò che abbiamo è in targhet per la rivista ( young pubblica manga molto crudi basti sul realismo delle situazioni e delle ambientazioni, in poche parole niente fantasy XD ) ci dice tutto quello che trova da migliorare nell nostre opere e dopo circa un ora ci saluta.

Shonen.
Qui ero davvero in ansia lo ammetto, Jump non era il mio sogno, ma è sempre il boss delle riviste per ragazzi degli ultimi 30 anni, poi mi sono impegnato davvero tantissimo per radere il nuovo name migliore possibile, l'editor è un ragazzo giovane simpatico e mastica l'inglese!!! abbiamo parlato direttamente ed è stato meglio, siamo stati chiari ed abbiamo detto che la storia del nostro name volevamo sottoporla al consiglio del treasure, quindi abbiamo discusso e appuntato tutti i cambiamenti utili, per parecchio, prima di andare ci scambiamo i biglietti da visita e usciamo pieni di soddisfazione, una volta aggiustato il nuovo name e rifatto lo invieremo direttamente all' editor che si è detto disponibile per correggerlo ^^

Square.
Questo colloquio si è svolto più o meno come il primo con dei dubbi e delle inconprensioni sul tipo di targhet a cui puntavano i nostri lavori.



Ultra:
Stanchi morti usciamo dalla saletta privata e vediamo che l'ingresso della shuesha era chiuso le luci spente e la reception deserta ( tranne nella zona colloqui box dove molti erano intenti a visionare mangaka e altri autori ) in pratica alle 5 finisce l'orario di lavoro per i dipendenti standard e quindi chiudono tutto rimangono solo gli editor e le guardie XD. arriva l'ultimo editor della giornata, un signore serio, ma simpatico che si è dimostrato interessato al name violento ed ha apprezzato molto il concept della storia ( anche lui visionerà i futuri name una volta finiti )

è stata una giornata lunghissima e davvero interessante ( e fruttuosa )



Oggi per mia somma giuoia XD siamo stati alla seconda sede shuesha e abbiamo incontrato un editor di RIBON!! una ragzza che è stata davvero deliziosa, abbiamo parlato tanto si è dimostrata curiosa e anche lei mi ha dato tantissimi consigli utili per bunny il primo è di partecipare al tiara contest per debuttare, ha detto che miei disegni sono belli, ma che ho esagerato disegnando sfondi troppo dettagliati XD che nello shojo non sono necessari e che l'aspetto dei manga di ribon deve essere soprattutto grazioso, Alice e Mary sono troppo sensuali ( troppo tettone XD ) abbiamo anche parlato di Arina, ha detto di non ispirarmi a lei perché una della sua fama può fare tutto quello che vuole ormai, mi ha consigliato letterlamente di copiare lo stile di disegno che va più di moda sulla rivista ( che non è quello della Tanemura attualmente ), solo per poter debuttare 0__0, solo dopo aver lavorato ad una serie standard potrò tentare qualcosa di più mio 0_______0 per finire senza che io lo chiedessi ha raccontato che non è così raro che dei ragazzi disegnino shojo e che io posso tranquillamente farlo e io LO VOGLIO FARE!!! XD sono super carico!


Questo viaggio mi ha insegnato tantissimo! spero di poter trasmette questa esperienza a tutti i ragazzi che avrò al corso di Mestre .

3 commenti:

apace10 ha detto...

ciao jojo!! seguo attentamente le vostre imprese e vi auguro tutta la fortuna del mondo! spero di avere la possibilità di seguire un tuo corso prima o poi!! vi stimo (lo so l'ho detto 3000 volte su facebook ma nn mi stuferò mai di ripeterlo XD) e in bocca al lupo!!!!

Kevorth ha detto...

Salve jojo manga ^^
Ho letto tutti gli ultimi post a proposito degli appuntamenti nelle varie case editrici! Vi auguro pure io buona fortuna ^O^

Per me siete diventati dei miti :) sognavo (un bel po di tempo fa) di diventare mangaka, e leggere i vostri post mi hanno riportato alla mente i miei bei tempi andati :D
in bocca al lupo per tutto, continuerò a seguirvi ^^

Jojo ha detto...

@apace10
Ciao! spero di averti ad un mio corso allora, grazie per tutti lgi auguri mi danno davvero caricarica per fare sempre meglio!

@Kevorth
chiamami pure Jojo XD grazie anche a te per l'incoraggiamento! darò sempre il massimo! ^^