Pagine

venerdì 29 ottobre 2010

L'incontro con Fuyumi Souryo


Non credevo che l'avremmo conosciuta, il preavviso che le avevamo dato era davvero poco, ma l'altro ieri ho davvero parlato con l'autrice di MARS, DOLL, ES e CESARE....ancora mi fa starno pensarlo ^^ l'incontro è avvenuto grazie a Shu il nostro amico e interprete, che tramite un altro suo amico è riuscito ad organizzare l'appuntamento. Che dire, la Sensei è stata gentilissima anche lei ci ha dato tantissimi consigli su come migliorare i nostri lavori ( senzatempo in particolare ) è stata più di un ora ad istruirci su come gli eventi nel nostro manga sarebbero più chiari se lo avessimo impostato diverso e in due minuti cambiando l'ordine delle nostre tavole è riuscita a rendere la storia migliore XD! sono quasi morto quando è sparita per qualche secondo nel suo studio per poi riapparire in salotto con 2 tavole a colori più un illustrazione! non posso spiegare la meraviglia di quelle opere..............toglievano il fiato, non potevo resistere e con la mia bella faccia da culo ho tirato fuori il primo volume dell' edizione giappa di Cesare e ho chiesto l'autografo, ma quello che ho ottenuto è stato molto di più, come vedete oltre alla firma la maestra ci ha fatto un bellissimo schizzo di Cesare!!!. Ci è stato mostrato anche il suo studio dove due dei suoi assistenti stavano lavorando e li mi è stata fatta un offerta che non potevo rifiutare! la Sensei sapendo che dovevo tornare in itali mi ha detto che quando tornerò in Giappone ( realisticamente per fine maggio inizio giugno, finito di tenere il corso a Mestre ) se la contatterò mi farà lavorare per lei come assistente! Torno in Italia dopo un mese sicuramente molto pesante e fitto di impegni, ma anche con una visione nuova del mestiere che amo fare e chissà che sviluppi ci saranno nei prossimi mesi ^^

3 commenti:

Nyu ha detto...

Wow, è una notizia meravigliosa!
Saresti un assistente col sorriso più grande della sua faccia (in stile stregatto.. uhuhuh!). :p

Kevorth ha detto...

Sono felice per te ^O^ questo si che è un bel colpo di fortuna..se vogliamo intenderlo in questo modo ahah

Forza e coraggio ;)

fraffib ha detto...

Mio dio ti invidio e ti stimo tantissimo allo stesso tempo! Hem, mi chiamo francesca è la prima volta che capito sul tuo blog (stavo cercando notizie più esaurienti sulla vita di fuyumi soryo xD ). Spero non ti dispiaccia questo commento ma non mi sono saputa trattenere! Io amo alla follia le opere della maestra fuyumi. L'ho sempre trovata di grande ispirazione...vorrei tanto vederla disegnare :) grazie per questo post. Ciao e auguri per la tua futura collaborazione!