Pagine

mercoledì 25 agosto 2010

Tavole e blog



ciao a tutti, sono sfinito oggi è stata una lunga giornata ^^ voglio però iniziare invitandovi a seguire il nuovo blog che terrò insieme a Raffaele ( in arte Methos ) lo STUDIO MEJO ( se si pronuncia megio, però c'è anche il romanesco gioco di parole XD ) bene sul nuovo blog con annesso canale YouTube racconteremo e mostreremo cosa succederà nei prossimi 2 mesi pero ci seguirete e supporterete!
passiamo ad oggi, sono andato in tipografia ed ora abbiamo le 52 tavole di Timeless completeee!! non mi sembra vero tutti questi mesi ( credo un anno forse ) di lavoro, da davvero soddisfazione, peccato che per 2 ore ho dovuto combattere con il tizio che me le stampava , lui non è proprio simpatico e io non le mando a dire esempio Tizio " a me non piace come hai disegnato questa città " Io " a me non piace come stai stampando il mio lavoro, direi che siamo pari " perchè le tavole si sono buone , ma non sono scampate ad un leggero quanto fastidioso effetto moirè che non aiutava certo il mio umore dati gli 85 euro sborsati ^^
ma come si sa nella vita nulla è perfetto e cosa può esserci di meglio di una bella manciata di copic nuovi per tirarsi su? nulla ovvio ^^


nella confusione di questi giorni ho anche dimenticato che l' 8 agosto scorso è stato il secondo compleanno del mio blog!!! grazie a tutti per le migliaia di visite spero continuerete a leggere ^^ a

4 commenti:

Last Beach ha detto...

uh, l'effetto moirè lo odio!!
anche se fino ad oggi non sapevo si chiamasse così, ma usando ogni tanto anch'io i retini a photoshop ho capito subito che doveva essere quello il problema di cui parlavi!!
che consigli sapresti darmi sull'argomento?

ciao
Riccardo

Jojo ha detto...

Ciao! allur, per evitare l'effetto moirè bisogna prima di tutto trovare qualcuno con una buona macchina da stampa che riesca a rendere il retino sino alla densiatà che vuoi tu, io purtroppo li ho settati con il 50% di densità ed il simpaticissimo tipografo dice che sarebbe stato meglio fosse stata a 30 o massimo 40, quindi chiedi sempre e fai un paio di tavole prova prima di fartele stampare in blocco ^^ spero di essere stato d'aiuto per qualsiasi altra domanda sono qui ciao!

Last Beach ha detto...

Grazie del consiglio! Per ora non ho mai avuto grosse necessità di stampare tavole retinate, ma non si sa mai! Comunque ho preso il volume di Barbucci (Chosp)e devo dire che non mi ha impressionato la qualità della stampa... ma forse è anche dovuto all'uso eccessivo del retino in alcuni punti che sovrasta e disturba il disegno...

Anonimo ha detto...

Quando ho sentito questa canzone ho pensato al tuo manga:
http://www.youtube.com/watch?v=K85WxQnU46k