Pagine

mercoledì 10 febbraio 2010

copic e assistenti! 2


Ci ho messo un ma alla fine ho preso carta e pennino ed ho creato la lineart per la mia prima prova con i copic, Alice è la scelta più naturale per me ( è la mia bimba XD ) quindi una volta inchiostrata mi sono buttato nella colorazione della pin up! che dire, colorare con i copc è simile , ma profondamente diverso dal colorare con le ecoline, con i primi le sfumature si svrappongono ed è ( per me ) leggermente più impegnativo gestirli dovrò farci l'abitudine, si è però liberi dal miscelare e preparare i colori dall' usare acqua ecc con le seconde una pennellata ben data e pensata può creare una perfetta sfumatura compatta.
Il risultato finale mi piace molto, i capelli li ho dipinti con la flude pen! ho deciso di non colorare lo sfondo fin quando non avrò comprato l'aerografo apposito ^_^


Oltre a colorare sto insegnando a sabri come si fa da assistente, ho grandi poggetti per il futuro ed ho veramente bisogno di un aiuto.

Armato di voglio e G pen fresco fresco l'ho messa a lavorare facendole fare degli esercizi :
tirare linee rette a mano libera per scioglierla e sensibilizzarla all' uso e al dosaggio della pressione
prove di tratteggio e di tratteggio sfumato
esercitazione con le linee cinetiche parallele convergenti e curve

si è impegnata tanto e come prima volt non è stata affatto male nelle linee parallele ha mostrato mano ferma e precisa anche nelle linee cinetiche dopo i primi tentativi a subito capito come si dovevano gestire nutro ottime speranze in lei ^_^

3 commenti:

Chichiri ha detto...

Che bello avere degli assistenti *0*!!! Comunque ancora complimenti l'illustrazione su alice mi piace da impazzire ^w^.
Chuu, io,nilly, sonica e riccardo abbiamo organizzato un gruppo di disegno per questa domenica, dalla mattina verso le 10-11 fin quando volete voi, a casa mia in taverna ^__^; Sò che nilly ti aveva avvertito di questa cosa, se sei dei nostri mi farà un immenso piacere, semmai ci sentiamo su msn o su face e ci aggiorniamo meglio!
Baci :*

choko ha detto...

bellissima quell' illustrazione!!! complimenti... :D

Anonimo ha detto...

Semmai, "Ha", non "a" XD