Pagine

mercoledì 10 settembre 2008

Illustarzione a mano

Qualche giorno fa ho sentito rinascere in me la voglia di colorare veramente e non con il PC ^_^
ho preparato quindi i miei strumenti : foglio da stampante a4, foglio fabirano 4 ruvido, una matita B, gomma da cancellare, kit per inchiostrare, inchiostro pelikan, pennelli, e acquerelli.Ho preparato la bozza del disegno sul foglio da stampante a4 con la matita B


Ho ricalcato ed inchiostrato il disegno sul foglio fabriano 4 con un mix di g pen e maru pen ( per i particolari)
Una volta sgommato il foglio ho preparato i colori.


Prima di stendere il colore base per la pelle ho inumidito la parte da colorare passandoci una pennellata d'acqua.

Gli acquerelli sono colori trasparenti e sovrapponendo vari starti ho creato le sfumature.

Stesso procedimento per il vestito, prima si inumidisce e poi via con il colore.

Man mano che il colore si sovrappone le ombre si fanno più decise.

Passiamo poi ai capelli.

Primo strato di azzurro a cui ho poi sovrapposto un blu profondo.

A cui poi ho sovrapposto uno strato di china diluita.

Finite tutte le parti principali mi sono dedicato allo sfondo e a tutti i particolari.

Per il bianco finale ho usato il mitico acrilico bianco di titanio della Liqitex ^_^ è coprente alla prima passata quasi al 100%


Ed ecco
qua la mia Alice finita ^_^

2 commenti:

Ouji ha detto...

Senti, sei diventato veramente bravo. complimenti. secondo me devi continuare ad allenarti. Il mio ultimo tutorial o comunque quei discorsi strani che facevo sulla cover di Keziah Mason credo che potrebbero aiutarti a ragionare.

Mi raccomando! Sono passato anche io per la colorazione manuale, ma tu penso che mi supererai!

Continua cosi Faccio il tifo per te!

lupacchiotta ha detto...

o mamma!! BRAVISSIMOOO!!!! ke tenera Alice *.*
complimenti,ti stimo tantissimo!