Pagine

domenica 10 agosto 2008

Come caratterizzare un personaggio!

Come ho scritto ieri ecco il nuovo post ^_^! Per rendere il vostro fumetto unico sarà importante creare personaggi carismatici ed in grado di distinguersi, senza però renderli inadeguati al tipo di storia.
Facciamo un esempio:

Anno stellare 4010 Luky è la figlia del tenente Orione, come suo padre prima di lei vuole diventare una rispettabile poliziotta spaziale, per questo dopo essersi diplomata presso l'accademia cosmica comincia il suo lavoro presso una piccola stazione stellare, la situazione però è diversa da come la ragazza immaginava, oltre ad essere un locale praticamente in rovina, nella stazione sono di stanza un gruppo di agenti un po stravaganti.

Con una trama del genere si possono sviluppare molti personaggi, prendiamo come modello Luky essendo la protagonista deve essere carina, ed essendo una poliziotta, anche super equipaggiata! ma non posso riempirla di oggetti solo per fare numero! bisogna crearne diversi e pensare anche ad un loro possibile utilizzo.


Disegnando varie bozze ho trovato la
Luky che più mi convinceva e le ho aggiunto i vari accessori tra cui una pistola robot che potrebbe anche parlare, diventando così un elemento importante per la storia, un palmare per le multe ed un trasmettitore sempre collegato con la centrale.



Una volta rifinito lo schizzo sono passato al clean-up ( costruitevi la lavagna luminosa ! ^_^ ) e poi ho inchiostrato il disegno con il pennino per le linee base e i trattopen di varie misure per i particolari più minuti, concludendo con la retinatura, quest' ultimo passaggio è molto importante e va studiato con calma perché può modificare radicalmente l'aspetto del personaggio.



Per ora il mio consiglio è di esercitarvi sulla bozza ed il clean-up, per l'inchiostrazione e la retinatura posterò presto nuove istruzioni (^-^) .
Ciaooo!

1 commento:

Leona ha detto...

ciao! ^^
che bel blog! hai molto talento, complimenti!